I segreti del cuore: Libro primo de I MacCallen e i Randall

Punteggio:   (4,4 su 5)

I segreti del cuore: Libro primo de I MacCallen e i Randall (Tisdale Suzan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore molto sentita che vede protagonisti Onnleigh, un'emarginata a causa della reputazione del padre, e Connor, il capo del clan in cerca di pace e amore dopo una tragedia. Le loro vite si incrociano presso un pozzo dei desideri, dando vita a una serie di sfide emotive, alla crescita e alla ricerca della felicità in mezzo alla crudeltà del loro mondo.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati ed evocano forti reazioni emotive da parte dei lettori. Molti recensori hanno lodato la profondità dei personaggi, in particolare di Onnleigh e Connor, e il loro rapporto commovente. Lo stile di scrittura è coinvolgente e la trama combina il romanticismo con elementi di amore, sacrificio e crescita personale. La narrazione esplora efficacemente i temi delle difficoltà, della resilienza e dell'impatto dei traumi del passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura semplicistica e ripetitiva, ritenendo che avrebbe potuto beneficiare di una maggiore profondità. Inoltre, alcuni punti della trama sono stati criticati perché prevedibili o non completamente esplorati, come il finale che manca di tensione e alcune questioni in sospeso riguardanti le storie dei personaggi.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secrets of the Heart: Book One of The MacCallens and Randalls

Contenuto del libro:

Il capo clan vedovo Connor MacCallen prega ardentemente per avere una moglie e dei figli che lo amino, oltre che per la pace del suo clan. Per quanto siano benedetti da abbondanti raccolti e bestiame, sono minacciati dalla faida con i Randall, vecchia di generazioni. Connor deve trovare un modo per impedire che la faida si trasformi in guerra.

Ostracizzata all'età di nove anni in quanto figlia di un ubriacone e di un ladro, Onnleigh ha vissuto un'esistenza solitaria. Senza amici e senza la speranza di avere una famiglia propria, si è rassegnata a un futuro cupo. Fino a quando, un giorno, uno degli uomini del suo clan inizia a farle visita. La ragazza scopre troppo tardi che non è un uomo d'onore né integro, né di cui ci si possa fidare.

Connor non ha fiducia nei pozzi dei desideri, nelle fate o nei fantasmi. Ma per placare la nonna, esprime un desiderio molto speciale: una moglie amorevole, dei figli e la pace per i MacCallen.

Quando Onnleigh ascolta il desiderio di Connor, prende la decisione più difficile della sua vita. Povera come un topo di chiesa e senza istruzione, non può dargli la pace. Ma c'è una cosa che può dargli.

Riuscirà Connor a fermare la violenza prima che distrugga tutto ciò a cui tiene? Troverà qualcuno da amare di nuovo? E Onnleigh troverà mai un posto da chiamare casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943244492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore di Riccardo Nero - Black Richard's Heart
Quasi ucciso mentre cercava di riconquistare la sua casa ancestrale, Black Richard MacCullough è rimasto sfregiato e...
Il cuore di Riccardo Nero - Black Richard's Heart
I segreti del cuore: Libro primo de I MacCallen e i Randall - Secrets of the Heart: Book One of The...
Il capo clan vedovo Connor MacCallen prega...
I segreti del cuore: Libro primo de I MacCallen e i Randall - Secrets of the Heart: Book One of The MacCallens and Randalls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)