I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida)

Punteggio:   (4,7 su 5)

I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida) (Kelsey Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Kersey Graves nel 1875, si propone di esplorare le origini della figura di Gesù raccogliendo esempi di salvatori crocifissi di varie religioni. Se da un lato rappresenta una risorsa preziosa per coloro che mettono in discussione il cristianesimo, dall'altro è oggetto di critiche per il rigore accademico e i pregiudizi dell'autore.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la presentazione ben organizzata delle informazioni sui salvatori crocifissi, la qualità di stampa moderna e la sua utilità per gli atei in cerca di argomenti storici. I lettori trovano illuminante l'esplorazione delle somiglianze tra il cristianesimo e le altre religioni e apprezzano la messa in discussione delle narrazioni tradizionali. Molti sottolineano anche che il libro rivela informazioni difficili da reperire, rare nel XIX secolo.

Svantaggi:

I critici sostengono che la comprensione di alcuni concetti religiosi da parte dell'autore è lacunosa e che alcune fonti mancano di credibilità accademica. Inoltre, si accusa il libro di essere ripetitivo e di parte, e alcuni lettori hanno espresso fastidio per il termine dispregiativo “pagano” usato dall'autore. Inoltre, c'è scetticismo riguardo all'accuratezza storica di alcune affermazioni e alcuni lettori trovano il tono eccessivamente arrogante.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ (Hardcover)

Contenuto del libro:

L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si schiera contro l'esistenza di Gesù Cristo citando quindici precedenti con notevoli analogie, rimane tuttora popolare e controverso.

Pubblicata nel 1875, la tesi di Graves fu tra le più controverse del suo tempo. Già scossa dalla teoria dell'evoluzione appena pubblicata, che contraddiceva direttamente il racconto biblico della creazione dell'uomo, la Chiesa cristiana si trovò ulteriormente assalita dagli scettici che dubitavano dell'esistenza di Cristo.

Kelsey Graves ha scritto la critica più completa dell'epoca, raccogliendo dalle cronache esistenti questa tesi: che la genesi del cristianesimo sia avvenuta prima di Cristo stesso. L'idea centrale esposta in questo libro è che ci furono in totale sedici individui crocifissi, appartenenti a diversi sistemi di credenze antiche, che fornirono tutti un modello per Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781387951949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida) - The...
L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si...
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida) - The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ (Hardcover)
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo - The World's Sixteen...
L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si...
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo - The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)