I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo

Punteggio:   (4,7 su 5)

I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (Kelsey Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The World's Sixteen Crucified Saviours” (I sedici salvatori crocifissi del mondo) di Kersey Graves presenta un'esplorazione di varie figure religiose che sono state crocifisse, con l'obiettivo di tracciare dei paralleli con la storia di Gesù Cristo. Sebbene sia una risorsa preziosa per coloro che mettono in discussione le origini cristiane, le opinioni sulla credibilità e sul rigore accademico di Graves sono contrastanti, visto il periodo in cui è stato scritto.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e utilizza un carattere moderno che ne migliora la leggibilità. Fornisce un contesto storico e informazioni difficilmente reperibili nel XIX secolo, rendendolo un buon punto di partenza per chi è interessato alla religione comparata. I lettori apprezzano le sue rivelazioni sulle somiglianze tra le varie narrazioni religiose e il suo potenziale per aiutare gli atei e gli scettici a discutere e mettere in discussione le affermazioni cristiane.

Svantaggi:

I critici notano che le argomentazioni dell'autore mancano di rigore accademico e alcune interpretazioni sono considerate errate o eccessivamente semplificate. Lo stile di scrittura è descritto come affettato e arrogante, il che limita la credibilità del libro. Inoltre, si lamentano le ripetizioni, l'uso di termini come “pagano” e le imprecisioni sulle origini di varie credenze religiose.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ

Contenuto del libro:

L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si schiera contro l'esistenza di Gesù Cristo citando quindici precedenti con notevoli analogie, rimane tuttora popolare e controverso.

Pubblicata nel 1875, la tesi di Graves fu tra le più controverse del suo tempo. Già scossa dalla teoria dell'evoluzione appena pubblicata, che contraddiceva direttamente il racconto biblico della creazione dell'uomo, la Chiesa cristiana si trovò ulteriormente assalita dagli scettici che dubitavano dell'esistenza di Cristo.

Kelsey Graves ha scritto la critica più completa dell'epoca, raccogliendo dalle cronache esistenti questa tesi: che la genesi del cristianesimo sia avvenuta prima di Cristo stesso. L'idea centrale esposta in questo libro è che ci furono in totale sedici individui crocifissi, appartenenti a diversi sistemi di credenze antiche, che fornirono tutti un modello per Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781387951932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida) - The...
L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si...
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo (copertina rigida) - The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ (Hardcover)
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo - The World's Sixteen...
L'innovativo trattato di Kelsey Graves, che si...
I sedici salvatori crocifissi del mondo: Il cristianesimo prima di Cristo - The World's Sixteen Crucified Saviours: Christianity Before Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)