I Samuele

Punteggio:   (4,8 su 5)

I Samuele (Kyle McCarter P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una comprensione profonda del testo biblico di Samuele, concentrandosi su temi più ampi e sulla critica testuale piuttosto che su semplici lezioni morali. È particolarmente adatto ai lettori che hanno familiarità con l'ebraico e a quelli interessati alle complessità della critica biblica.

Vantaggi:

Ricco di dettagli e con una prospettiva accademica
migliora l'apprezzamento per il testo di Samuele e Tanach
include ampie note di confronto tra i vari testi
introduce il contesto storico e archeologico
è corredato da mappe e indici
il commento è apprezzato per la sua profondità.

Svantaggi:

La lettura può essere impegnativa e complessa
non facilmente digeribile per i lettori occasionali
la versione in brossura non si stende facilmente
alcuni lettori potrebbero trovare le note lunghe e la traslitterazione ebraica sconcertante all'inizio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Samuel

Contenuto del libro:

I due libri di Samuele narrano la fondazione e l'espansione del Regno di Israele. Dalla nascita provvidenziale di Samuele, alla nomina di Saul come primo re d'Israele, fino alla scomparsa di Saul e all'ascesa di Davide come suo successore, il I e il II Samuele sono pieni di elementi dell'esperienza quotidiana di Israele.

La narrazione sacra è popolata da elementi religiosi, politici, economici, militari, agricoli e da molte altre caratteristiche del paesaggio mediorientale. Un'analisi approfondita delle fonti testuali e letterarie, nonché un esame del più ampio contesto del Vicino Oriente antico del periodo, portano P. Kyle McCarter, Jr.

a descrivere le persone, i luoghi, i costumi e le caratteristiche degne di nota della lingua di I Samuele. Per McCarter, una questione fondamentale è la spiegazione delle circostanze storiche che hanno portato alla composizione dei libri di Samuele.

In dialogo con le principali scuole di pensiero relative all'origine e alla trasmissione di I Samuele, l'autore offre le sue opinioni scientifiche sulla sua composizione. McCarter presenta una nuova traduzione unica nel suo genere, basata sulle fonti testuali più recenti ed estese disponibili, tra cui i rotoli e i frammenti di Qumran.

Inoltre, districa la complicata storia testuale di Samuele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300139501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Critica testuale - Textual Criticism
Il professor McCarter offre qui un'introduzione all'arte e alla scienza della critica testuale per gli studenti della Bibbia ebraica...
Critica testuale - Textual Criticism
II Samuele - II Samuel
II Samuele completa lo studio di P. Kyle McCarter, Jr. sul libro di Samuele. Basandosi sull'introduzione e sul commento del primo volume, McCarter continua la...
II Samuele - II Samuel
I Samuele - I Samuel
I due libri di Samuele narrano la fondazione e l'espansione del Regno di Israele. Dalla nascita provvidenziale di Samuele, alla nomina di Saul come primo re...
I Samuele - I Samuel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)