Punteggio:
Il libro “I ristoranti preferiti di Detroit di un'epoca passata” è un'esplorazione nostalgica e storica della storia culinaria di Detroit, incentrata su ristoranti amati che molti ricordano con affetto. Sebbene offra un ricco arazzo di storie del passato, alcuni lettori esprimono disappunto per l'inclusione di ristoranti attualmente in funzione e per la mancanza di rappresentanza di alcune cucine etniche.
Vantaggi:Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto interessante e il suo significato storico. Evoca la nostalgia di chi è cresciuto a Detroit, presentando storie personali e ricordi di famiglie che gestivano ristoranti locali. L'organizzazione dei capitoli e l'inclusione di immagini ne fanno una lettura piacevole per gli appassionati di storia locale.
Svantaggi:I critici notano che il titolo è fuorviante, in quanto include diversi ristoranti ancora in funzione, invece di concentrarsi esclusivamente sui locali “perduti”. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di diversità dei ristoranti etnici trattati, in particolare dall'assenza dei ristoranti polacchi, che storicamente occupavano un posto importante nella scena culinaria di Detroit.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Lost Restaurants of Detroit
Mentre alcuni ristoranti vanno e vengono con poco clamore, altri sono molto amati e mai dimenticati. Nel 1962, gli avventori del Caucus Club furono tra i primi a sentire la voce di una diciottenne Barbra Streisand.
Prima di lanciare un impero di cibi surgelati, Stouffer s era meglio conosciuto per i suoi ristoranti, con due sedi popolari a Detroit. Il Machus Red Fox è stato l'ultimo posto in cui l'ex presidente dei Teamsters Jimmy Hoffa è stato visto vivo.
Attraverso storie e ricette quasi perdute nel tempo, l'autore Paul Vachon esplora la storia della cucina raffinata della Motor City, dei ristoranti etnici e di tutto ciò che sta in mezzo. Prendete una tazza di caffè, lui ha storie da condividere".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)