I ribelli del baseball: I giocatori, le persone e i movimenti sociali che hanno sconvolto il gioco e cambiato l'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

I ribelli del baseball: I giocatori, le persone e i movimenti sociali che hanno sconvolto il gioco e cambiato l'America (Peter Dreier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Baseball Rebels: The Players, People, and Social Movements That Shook Up the Game and Changed America

Contenuto del libro:

Finalista per la Medaglia Seymour 2023.

Finalista Foreword INDIES in Storia.

In Baseball Rebels Peter Dreier e Robert Elias esaminano le principali sfide sociali - razzismo, sessismo e omofobia - che hanno plasmato la società e si sono fatte strada nella cultura, nell'economia e nella politica del baseball.

Da quando il baseball è emerso a metà del 1800 diventando il passatempo americano, le battaglie della nazione su razza, genere e sessualità si sono riflesse sul campo da gioco, nelle suite dei dirigenti, nella tribuna stampa e nella comunità. Alcuni dei ribelli del baseball sono ampiamente riconosciuti, ma la maggior parte di loro è poco nota o è conosciuta principalmente per i risultati ottenuti nel baseball, non per le loro opinioni politiche e il loro attivismo. Tutti conoscono la storia di Jackie Robinson, che ha infranto la linea del colore nel baseball, ma è meno noto Sam Nahem, che si oppose alla divisione razziale nell'esercito americano e organizzò una squadra militare integrata che vinse un campionato nel 1945. O Toni Stone, la prima delle tre donne che giocarono per gli Indianapolis Clowns nelle Negro Leagues, precedentemente tutte maschili. O Dave Pallone, il primo arbitro gay della MLB. Molti giocatori, proprietari, giornalisti e altri attivisti hanno sfidato sia l'establishment del baseball sia lo status quo della società.

Baseball Rebels racconta le storie dei riformatori e dei radicali del baseball che sono stati influenzati da, e a loro volta hanno influenzato, i più ampi movimenti di protesta politica e sociale dell'America, rendendo il gioco - e la società - migliore lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496217776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo conta: Metropolitica per il XXI secolo - Place Matters: Metropolitics for the Twentyfirst...
Come possono gli Stati Uniti creare la volontà...
Il luogo conta: Metropolitica per il XXI secolo - Place Matters: Metropolitics for the Twentyfirst Century
I ribelli del baseball: I giocatori, le persone e i movimenti sociali che hanno sconvolto il gioco e...
Finalista per la Medaglia Seymour 2023.Finalista...
I ribelli del baseball: I giocatori, le persone e i movimenti sociali che hanno sconvolto il gioco e cambiato l'America - Baseball Rebels: The Players, People, and Social Movements That Shook Up the Game and Changed America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)