I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO I - Dal 1° secolo al 1595: I periodi di Funan, Chenla, Angkor e Longvek

Punteggio:   (4,5 su 5)

I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO I - Dal 1° secolo al 1595: I periodi di Funan, Chenla, Angkor e Longvek (T. So Kenneth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Khmer Kings and the History of Cambodia: BOOK I - 1st Century to 1595: Funan, Chenla, Angkor and Longvek Periods

Contenuto del libro:

La storia della Cambogia è essenzialmente la storia dei re Khmer. Il potere può essere molto seducente e creare dipendenza; per questo motivo, i re o le persone che detengono il potere non rinunciano volontariamente a ciò che hanno e usano qualsiasi mezzo necessario per mantenere il loro controllo per ottenere il potere assoluto. A volte era più facile per il re governare il suo Paese che la sua famiglia. Questo era certamente vero per la Cambogia, quando i re generavano molti figli dalle loro molteplici mogli e concubine, creando molti possibili successori in competizione per il suo trono. Queste linee di sangue condivise, attraverso più generazioni, davano luogo a relazioni familiari complicate e tumultuose, in cui i membri della famiglia cospiravano l'uno contro l'altro per il potere o il diritto di governare.

Questo libro parla anche dell'origine dei Khmer e di come il Chenla, lo Stato sotto il vassallaggio di Funan, arrivò a conquistare il suo Stato padrone, ma alla fine il regno dovette dividersi in Chenla di terra e Chenla d'acqua. La disgregazione del Chenla portò caos e guerre civili nella regione. Srivijaya (Giava) invase il Chenla d'acqua e lo assoggettò a uno stato vassallo prima che Jayavarman II dichiarasse l'indipendenza di Kambuja da Giava. Nacque un nuovo periodo emergente e Angkor, noto anche come Periodo Kambuja, sostituì Chenla come stato dominante nella regione. L'ascesa di Angkor raggiunse il suo apice sotto i regni di Suryavarman II, il costruttore di Angkor Wat, e di Jayavarman VII, il costruttore di Bayon.

L'emergere di Ayutthaya portò sfide economiche e militari ad Angkor, che ne determinarono la caduta. La rivalità tra Ayutthaya e Angkor spinse i re khmer a trasferire le loro capitali più a est, dando inizio a un nuovo periodo, noto come periodo Longvek.

Nel corso di questi periodi, i capi sacerdoti brahmanici, che ricoprivano funzioni ereditarie fin dai tempi di Jayavarman II, furono sempre coinvolti negli affari dello Stato e furono stretti consiglieri dei re. Il loro ruolo nella definizione delle politiche e degli affari del Paese era secondo solo a quello dei re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934431368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO II - Dal 1595 al periodo contemporaneo - The Khmer...
La caduta di Angkor non diede il colpo di grazia...
I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO II - Dal 1595 al periodo contemporaneo - The Khmer Kings and the History of Cambodia: BOOK II - 1595 to the Contemporary Period
I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO I - Dal 1° secolo al 1595: I periodi di Funan, Chenla,...
La storia della Cambogia è essenzialmente la...
I Re Khmer e la storia della Cambogia: LIBRO I - Dal 1° secolo al 1595: I periodi di Funan, Chenla, Angkor e Longvek - The Khmer Kings and the History of Cambodia: BOOK I - 1st Century to 1595: Funan, Chenla, Angkor and Longvek Periods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)