Kings David and Solomon: Chronological, Historical and Archaeological Evidence
I regni di Davide e Salomone non sono più considerati storici dagli archeologi minimalisti. Secondo Finkelstein e Silberman, ad esempio, autori di The Bible Unearthed: Archaeology's New Vision of Ancient Israel and the Origin of Its Sacred Texts, all'epoca dei regni di Davide e Salomone, Gerusalemme era popolata solo da poche centinaia di abitanti o meno.
Alcuni minimalisti biblici come Thompson si spingono oltre, sostenendo che Gerusalemme divenne una città e capace di essere una capitale di Stato solo a metà del VII secolo. Allo stesso modo, Finkelstein e altri ritengono poco plausibili le dimensioni del tempio di Salomone. Un esame dei metodi e degli argomenti utilizzati da questi minimalisti dimostra che sono degli impostori per scrivere la storia.
Le testimonianze storiche datate da una cronologia ancorata a date assolute (spina dorsale della storia) sono sostituite da resti archeologici datati al carbonio-14 (spina dorsale dei miti moderni). L'obiettivo di queste affermazioni infondate è chiaramente la carbonizzazione dei racconti biblici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)