I rapitori di capre

Punteggio:   (3,5 su 5)

I rapitori di capre (Rosa Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito di “Lost Goat Lane”, con un giovane protagonista, Justin, che si trova ad affrontare dilemmi morali relativi al maltrattamento di una capra da compagnia tra le difficoltà della sua vita. Sebbene la storia cerchi di esplorare i temi della responsabilità, della famiglia e della giustizia, è stata criticata per essere un po' antiquata e contorta, lasciando i lettori con una sensazione di disconnessione.

Vantaggi:

La storia ruota attorno a temi relativi come le decisioni morali, l'importanza della famiglia e la crescita personale. Il protagonista, Justin, è ritratto come un personaggio che dà il buon esempio di onestà e responsabilità. Si tratta di una premessa carina che potrebbe avere una certa risonanza tra i giovani lettori.

Svantaggi:

La narrazione è descritta come banale e antiquata, il che potrebbe allontanare i nuovi lettori che non hanno familiarità con il libro precedente. Molti elementi della storia, come gli archi dei personaggi e le risoluzioni tematiche, sono considerati non sufficientemente sviluppati, con personaggi poco significativi e una trama confusa che non risolve in modo soddisfacente i problemi. Il finale brusco lascia il lettore desideroso di una maggiore chiusura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goatnappers

Contenuto del libro:

Justin è alle prese con scelte contrastanti e decisioni importanti sulla famiglia, la lealtà e la responsabilità, mentre decide quale sarà il suo percorso di vita.

Justin Martin ha quasi quindici anni, e finora la sua vita è sembrata tristemente prevedibile: tirare avanti a malapena a scuola, prendere l'autobus per tornare a casa e fare le faccende della loro piccola fattoria, bisticciare con il fratello e la sorella minori. Sua madre deve lavorare senza sosta per far quadrare i conti.

Quando Justin diventa la prima matricola a entrare nella squadra di baseball del liceo, è convinto che i suoi problemi siano ormai alle spalle. Tutto ciò di cui ha bisogno ora è un po' di denaro per una bicicletta con cui tornare a casa dagli allenamenti di baseball. Per guadagnare i soldi per la bicicletta, Justin vende Little Billy, una delle amate caprette della famiglia.

Ma i fratelli di Justin scoprono che il nuovo proprietario maltratta terribilmente Little Billy. Poi, quando un pomeriggio nel vialetto di casa Martin compare un'auto sportiva rossa, è in grado di portare sconvolgimenti emotivi a tutta la famiglia, il richiamo allettante dell'avventura o entrambe le cose?

I personaggi memorabili e ben disegnati dell'autrice Rosa Jordan sono intrecciati in una rete di relazioni complesse, segnate dalla sfida di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato e dalla confusione delle lealtà divise. Il risultato è un ritratto riccamente strutturato della vita di una piccola città e di una famiglia in difficoltà che incuriosirà e soddisferà i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561454006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di un lieto fine - In Search of a Happy Ending
In Search of a Happy Ending copre sei mesi invernali nella vita di un gruppo di scrittura di Vancouver. Ogni...
Alla ricerca di un lieto fine - In Search of a Happy Ending
La strada delle capre perdute - Lost Goat Lane
La storia eloquente e drammatica del primo sguardo di un'adolescente ai problemi del pregiudizio nella sua comunità e al...
La strada delle capre perdute - Lost Goat Lane
I rapitori di capre - The Goatnappers
Justin è alle prese con scelte contrastanti e decisioni importanti sulla famiglia, la lealtà e la responsabilità, mentre decide quale...
I rapitori di capre - The Goatnappers
L'ultimo luogo selvaggio - The Last Wild Place
Una storia complessa sulla vita di una piccola città e sullo spostamento, sia degli esseri umani che della fauna...
L'ultimo luogo selvaggio - The Last Wild Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)