I ragazzi del deserto: Narrativa

Punteggio:   (3,9 su 5)

I ragazzi del deserto: Narrativa (Chris McCormick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti interconnessi ambientati nella Antelope Valley, che esplorano i temi della crescita, dell'identità, delle relazioni e dell'impatto dell'ambiente circostante. È stato elogiato per l'autenticità e lo sviluppo dei personaggi, ma è stato anche criticato per la sua struttura e il ritmo.

Vantaggi:

Il romanzo è stato descritto come toccante, spiritoso e perspicace, con storie ben scritte che riflettono profonde verità emotive. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti l'hanno trovato un'avvincente esplorazione della vita in un ambiente unico, che ha risonanza soprattutto per chi ha familiarità con le dinamiche delle piccole città.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il formato del racconto breve impegnativo e il flusso confuso, soprattutto verso la fine. Alcune recensioni hanno segnalato che le storie sembrano disarticolate o che il finale non si lega bene al resto del libro. Altri hanno ritenuto che alcuni temi fossero poco sviluppati o che le storie mancassero di una chiara risoluzione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desert Boys: Fiction

Contenuto del libro:

Vincitore dello Stonewall Book Award/Barbara Gittings Literature Award

Finalista al John Gardner Fiction Book Award dell'Università di Binghamton.

Finalista per il Saroyan Prize for Fiction

In lista per il Chautauqua Prize

"Esilarante, subdolo, originale e indimenticabile."--Karen Russell.

Un'opera di narrativa vivida e sicura, da parte di una nuova voce importante, che segue la vita di un giovane che cresce, lascia casa e torna, segnata dalla bellezza iniziale del deserto del Mojave in California e dai diversi destini di chi parte e di chi resta.

Questa serie di storie potenti e intrecciate illumina il mondo di Daley Kushner - la famiglia, gli amici e la comunità che lo hanno formato e limitato, e la sua nuova vita a San Francisco. A casa, il deserto è una preda per coloro che non possono conformarsi: un coltivatore di erba medica alla periferia della città; due giovani ragazze la cui curiosità porta al pericolo; un politico nero che una volta serviva come mascotte confederata della sua scuola; la madre di Daley, un'immigrata dall'Armenia; e Daley stesso, introspettivo e queer. Nel frattempo, in un altro deserto dall'altra parte del mondo, la guerra minaccia di spezzare il legame più significativo - e più difficile - di Daley con la sua casa, l'amicizia con Robert Karinger.

Esordio luminoso, Desert Boys di Chris McCormick ripercorre lo sviluppo delle città in città, dei ragazzi in uomini, e gli effetti sconvolgenti che si producono quando le due trasformazioni si sovrappongono. Il libro, che è allo stesso tempo un romanzo di formazione e un ritratto di un luogo in trasformazione, si muove sul terreno tra il desiderio di fuga e la fame di appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250075505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli espedienti - The Gimmicks
" Gli espedienti è una splendida epopea che stupisce per la sua portata e bellezza. Con empatia e umorismo, McCormick svela i legami tra fratellanza e...
Gli espedienti - The Gimmicks
I ragazzi del deserto: Narrativa - Desert Boys: Fiction
Vincitore dello Stonewall Book Award/Barbara Gittings Literature Award Finalista al John Gardner...
I ragazzi del deserto: Narrativa - Desert Boys: Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)