I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa (Patrick Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura affascinante e divertente, particolarmente amata dagli appassionati di carlini e adatta a un pubblico ampio, che comprende bambini e adulti. È caratterizzato da una narrazione intelligente con molti giochi di parole ed è eccellente per l'uso nella terapia assistita dagli animali. I lettori lo trovano incantevole e divertente, il che lo rende un regalo perfetto per gli amanti dei carlini.

Vantaggi:

Storia intelligente con giochi di parole, adatta a tutte le età, soprattutto agli amanti dei carlini
lettura divertente che porta gioia
utile in contesti terapeutici
ben scritto
amato da bambini e adulti.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of Two Naughty Pugs: The Great Bone Robbery

Contenuto del libro:

Due carlini hanno costruito un robot labrador per rubare l'osso più gustoso del mondo.

La storia è ambientata nel Kakedom Unito, un'isola più grande dell'Islanda e più piccola della Groenlandia. È un'isola circolare che contiene quattro Paesi esattamente della stessa dimensione, come quattro quarti di una torta. Questi paesi sono Eggland, Sconeland, Pieland e Waffles. Le persone che vi abitano sono chiamate briciole. Le briciole sono governate da una Regina che è aiutata dal suo Primo Ministro. All'epoca di questa storia, la Regina si chiama Cranberry e il Primo Ministro è la signora Cheese Sandwich.

Cheese Sandwich è sposata con Ham, uno scrittore. Hanno due carlini di nome Louie e Zucchie, adottati da un centro di recupero. All'insaputa dei Sandwich, prima di incontrare i carlini Louie ha fatto una promessa a una signora carlino: lui e Zucchie le avrebbero dato l'osso più buono del mondo.

L'osso più gustoso del mondo apparteneva all'antico re egiziano Pug Tootandfarten. È stato prestato dalla regina egiziana, Juniper, al Museo delle ossa di Eggdon, la capitale di Eggland. All'interno del museo non sono ammessi carlini, ma solo labrador.

Louie decide di costruire un labrador robot per rubare l'osso. Il furto ha successo, ma la Regina Cranberry ha ordinato a due segugi della Polizia Canina di catturare i ladri. Se l'osso non verrà restituito al Museo del Cairo, la Regina Ginepro ha minacciato che l'Egitto non venderà più carta igienica Bogtrax alla Repubblica Unita. L'United Kakedom si troverà nella cacca, poiché l'Egitto è l'unico produttore di carta igienica al mondo.

Se i carlini verranno catturati, dovranno affrontare un processo, guardato a vista dalle briciole della Kakedom unita, e una pena detentiva. Se i carlini saranno giudicati colpevoli, Cheese Sandwich perderà il suo lavoro e i carlini perderanno la loro casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839755224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa - Tales of Two Naughty Pugs: The...
Due carlini hanno costruito un robot labrador per...
I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa - Tales of Two Naughty Pugs: The Great Bone Robbery
Diari di pietra - Stone Journals
Da quando ha visto le prime fotografie di Stonehenge da ragazzo, quando viveva nel nord della California, Patrick è rimasto...
Diari di pietra - Stone Journals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)