Diari di pietra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diari di pietra (Patrick Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione vibrante dei viaggi dell'autore in varie pietre erette, trasmettendo efficacemente l'energia e il significato storico di questi siti. I lettori sentono un forte legame con le esperienze dell'autore e molti esprimono il desiderio di rileggere il libro per comprenderlo più a fondo.

Vantaggi:

Le descrizioni vivide delle esperienze, la narrazione coinvolgente che immerge il lettore, le riflessioni personali che aggiungono sincerità, le fotografie di alta qualità che migliorano la narrazione e la capacità di ispirare i lettori a esplorare essi stessi i siti antichi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla quantità di informazioni presentate, che potrebbero richiedere più letture per assorbire appieno tutti gli aspetti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stone Journals

Contenuto del libro:

Da quando ha visto le prime fotografie di Stonehenge da ragazzo, quando viveva nel nord della California, Patrick è rimasto affascinato dalle pietre erette d'Europa. La sua prima esperienza reale di camminare tra le pietre è avvenuta solo nel 1986, quando aveva circa 30 anni. Negli anni successivi ha continuato a tornare e la sua passione per le pietre e il suo desiderio di comprenderle sono cresciuti a ogni visita.

I monumenti megalitici in pietra sono diffusi in tutta Europa, con un'alta concentrazione in Irlanda e nel Regno Unito. Sebbene ci siano molte teorie su chi li ha costruiti e perché, e sebbene gli archeologi abbiano fatto molte scoperte allettanti che aiutano a spiegare quando questi monumenti potrebbero essere stati costruiti, insieme ai loro scopi, nessuno lo sa veramente.

Nel 2009 Patrick ha deciso che era giunto il momento di provare ad avvicinarsi alle pietre, per scoprire tutto ciò che poteva su di esse e su di esse. Così ha pianificato e intrapreso il primo di quelli che ha chiamato i suoi "viaggi delle pietre". Nei nove anni successivi cercò e trovò oltre 150 siti di pietra in sei Paesi diversi, molti dei quali tornarono in numerose occasioni.

Durante i suoi viaggi ha tenuto dei diari sulle sue esperienze e ha scattato fotografie dei numerosi siti in pietra che ha visitato. Queste informazioni e queste immagini sono state poi raccolte per creare Stone Journals.

Patrick ha trascorso la maggior parte della sua vita nel mondo della musica, come musicista, autore di canzoni, produttore, leader di band e proprietario della sua etichetta discografica, la Blue Rock'It Records. Il suo primo tour "professionale" è stato nel 1970 con la leggenda del blues Charlie Musselwhite ed è stato proprio mentre era nella band di Charlie che ha effettuato le sue prime registrazioni. Negli anni successivi è stato in tour e ha registrato con molti altri grandi del blues, tra cui Brownie McGhee, Lowell Fulson, Chris Cain e Jimmy Witherspoon. Si è anche esibito e ha registrato con i suoi fratelli Mark e Robben Ford e dal 1988 Patrick ha diretto il suo gruppo, The Ford Blues Band.

Pietre erette, Cerchi di pietra, Megaliti, Radiestesia, Misteri della Terra, Viaggi, Diario, Stonehenge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506906980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa - Tales of Two Naughty Pugs: The...
Due carlini hanno costruito un robot labrador per...
I racconti di due carlini cattivi: La grande rapina delle ossa - Tales of Two Naughty Pugs: The Great Bone Robbery
Diari di pietra - Stone Journals
Da quando ha visto le prime fotografie di Stonehenge da ragazzo, quando viveva nel nord della California, Patrick è rimasto...
Diari di pietra - Stone Journals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)