I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più stravaganti del mondo per affrontare i problemi più complessi

Punteggio:   (4,1 su 5)

I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più stravaganti del mondo per affrontare i problemi più complessi (Paulo Savaget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I quattro rimedi” di Paulo Savaget esplora metodi creativi per affrontare problemi complessi, utilizzando quattro strategie specifiche derivate da varie organizzazioni. È apprezzato per le storie coinvolgenti e le intuizioni pratiche, anche se presenta alcuni problemi di ritmo e può mettere in discussione i punti di vista convenzionali sulla risoluzione dei problemi.

Vantaggi:

Il libro è ricco di esempi creativi e di casi di studio che illustrano l'applicazione delle quattro soluzioni, rendendo il libro coinvolgente e stimolante per i lettori. Molti recensori hanno sottolineato il suo valore per il cambiamento organizzativo e la risoluzione dei problemi, definendolo una lettura obbligata per chi lavora in grandi organizzazioni e per gli hacker della burocrazia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali lenti ed eccessivamente psicologici, che hanno sminuito l'obiettivo principale. Ci sono state anche preoccupazioni circa la pertinenza e il realismo di alcuni esempi, con il suggerimento ai lettori di usare la propria discrezione per filtrare le parti meno applicabili. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che i consigli per l'esecuzione avrebbero potuto essere più concisi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Four Workarounds: Strategies from the World's Scrappiest Organizations for Tackling Complex Problems

Contenuto del libro:

"Innovativo" -Next Big Idea Club.

"Questo libro ci aiuta a vivere una vita più felice, di successo e appagante" --Jenn Lim, CEO e cofondatrice di Delivering Happiness e autrice del bestseller Beyond Happiness.

Incontriamo costantemente problemi complessi a casa, sul posto di lavoro e nella società in generale. Anche se avessimo tutto il tempo e il denaro del mondo, a volte non si riesce a trovare una soluzione valida. Allora, cosa fare, soprattutto quando non possiamo aspettare? La risposta: un workaround.

Per secoli, le aziende globali hanno dato lezioni alle piccole organizzazioni e alle organizzazioni non profit su come fare le cose. Ma si è scoperto che sarebbe dovuto accadere il contrario. In questo libro innovativo, il pluripremiato ricercatore Paulo Savaget mostra come le lezioni più preziose sulla risoluzione dei problemi possano essere apprese dai gruppi più scartati.

Savaget trae la maggior parte dei suoi esempi da piccole organizzazioni dedite all'azione sociale che hanno fatto della sovversione dello status quo una forma d'arte e si sono dimostrate abili nel conseguire successi massicci con risorse minime. Attraverso la sua ricerca, Savaget ha identificato i quattro metodi di lavoro che questi gruppi utilizzano comunemente: il piggyback, il loophole, il roundabout e il next best. Con esempi vividi e affascinanti tratti dalla sua vita e dai suoi viaggi, Savaget dimostra come ciascuno di essi funzioni e come sapere quale utilizzare.

The Four Workarounds mostra come problemi apparentemente intrattabili - dall'urinazione pubblica alle sfide di fornire medicinali salvavita a comunità remote - siano stati affrontati utilizzando tattiche non convenzionali. Alcune delle aziende più grandi e più ammirate del mondo stanno già utilizzando le ricerche di Savaget per trasformare il loro modo di fare business. E queste stesse lezioni possono anche rivoluzionare il modo in cui affrontiamo le sfide che tutti noi incontriamo ogni giorno della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250789402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più stravaganti del mondo per affrontare i...
"Innovativo" -Next Big Idea Club ."Questo libro...
I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più stravaganti del mondo per affrontare i problemi più complessi - The Four Workarounds: Strategies from the World's Scrappiest Organizations for Tackling Complex Problems
Four Workarounds - Come le organizzazioni più scrappate del mondo affrontano i problemi complessi -...
Il professore dell'Università di Oxford e...
Four Workarounds - Come le organizzazioni più scrappate del mondo affrontano i problemi complessi - Four Workarounds - How the World's Scrappiest Organizations Tackle Complex Problems
Quattro rimedi - Come le organizzazioni più scrause del mondo affrontano i problemi complessi - Four...
Anche con tutto il tempo e il denaro del mondo, a...
Quattro rimedi - Come le organizzazioni più scrause del mondo affrontano i problemi complessi - Four Workarounds - How the World's Scrappiest Organizations Tackle Complex Problems
I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più scrause del mondo per affrontare i problemi...
"I MIGLIORI LIBRI ESTIVI DEL 2023" DEL FINANCIAL...
I quattro rimedi: Le strategie delle organizzazioni più scrause del mondo per affrontare i problemi più complessi - The Four Workarounds: Strategies from the World's Scrappiest Organizations for Tackling Complex Problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)