Protocols of the Learned Elders of Zion
Tradotto dal russo da Victor Marsden. I Protocolli delineano presumibilmente un piano d'azione degli anziani della Nazione ebraica per governare il mondo, per assumere il controllo di organizzazioni chiave, compresi i beni, al fine di manipolare gli affari mondiali a loro favore.
Alcuni sostengono che la questione sia già stata risolta in modo definitivo: si tratta chiaramente di un falso. Sebbene possano esistere prove definitive in tal senso, non abbiamo visto una versione chiara e convincente prodotta da coloro che fanno questa affermazione. Altri sostengono che era ed è assolutamente autentico, come dimostra il fatto che tutte le copie furono distrutte in Russia all'inizio del 1900 dal regime di Kerensky.
Negli anni successivi, chiunque fosse stato sorpreso in possesso di una copia poteva essere, e talvolta veniva, fucilato a vista. I Protocolli furono presi sul serio dai russi e da persone in America come il famoso industriale Henry Ford.
Questo sembra conferirgli validità, ma si sa che le persone (e le nazioni) possono essere ingannate. Se i Protocolli sono un falso, costituiscono comunque un libro interessante che merita di essere studiato, così come la trasmissione radiofonica "La guerra dei mondi" ha ingannato molte migliaia di persone facendo loro credere che fossimo invasi dai marziani all'inizio del XX secolo.
Se, tuttavia, i i Protocolli fossero autentici (cosa che non potrà mai essere provata in modo definitivo), potrebbero indurre alcuni di noi a tenere d'occhio con cautela gli affari del mondo. Non sosteniamo né neghiamo il suo messaggio, ma semplicemente lo mettiamo a disposizione di coloro che ne desiderano una copia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)