I primi romani imperiali

Punteggio:   (4,5 su 5)

I primi romani imperiali (Andy Singleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente apprezzato per le sue istruzioni chiare, i tutorial passo-passo e l'ispirazione per i principianti nella pittura dei modelli, in particolare per i primi romani imperiali. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di copertura in alcune aree, tra cui i tipi specifici di abbigliamento e il contesto storico, nonché per la qualità delle illustrazioni.

Vantaggi:

Istruzioni passo-passo ben realizzate per i principianti, idee ispiratrici per la pittura, una buona combinazione di colori storici e tecniche di pittura utili. Il libro costruisce efficacemente le conoscenze a partire dalle basi.

Svantaggi:

Non copre alcuni elementi come stivali o gambali, si limita ai colori Vallejo senza fornire alternative, le illustrazioni di scarsa qualità ne sminuiscono l'utilità e può risultare ripetitivo per chi ha familiarità con altre guide simili. Nel complesso, potrebbe sembrare molto elementare per i pittori più esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Early Imperial Romans

Contenuto del libro:

Dalla raccolta degli strumenti necessari, alla preparazione e all'assemblaggio di figure in plastica e in metallo, passando per la pittura di vari articoli di abbigliamento ed equipaggiamento e la collocazione su una base: questo libro vi permetterà di iniziare o di migliorare le vostre abilità." - AMPS

Andy Singleton ha modellato e dipinto per la maggior parte della sua vita e da alcuni anni è un pittore professionista di figure su commissione. Qui condivide la sua esperienza e i consigli del mestiere con chi colleziona i primi romani imperiali.

L'enfasi è posta sui risultati raggiungibili e sui consigli pratici applicabili alla pittura di unità o interi eserciti per scopi di wargame in un arco di tempo ragionevole, non su singoli pezzi spettacolari da esposizione. La maggior parte delle figure presentate nelle numerose illustrazioni sono di 28 o 25 mm, ma le tecniche descritte sono facilmente adattabili a formati più piccoli e vengono trattate sia figure di plastica che di metallo. La guida chiara e graduale di Andy accompagna il lettore attraverso il processo, dalla preparazione iniziale all'assemblaggio della figura, fino alla rifinitura e al basamento.

I capitoli tematici trattano di armature, armi ed equipaggiamento, abbigliamento, tonalità della pelle, scudi e cavalli. Nel complesso, contiene tutto l'aiuto necessario per ricreare le proprie legioni di questo esercito più iconico della storia antica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526716354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le forze dell'Asse sul fronte orientale - Axis Forces on the Eastern Front
Andy Singleton ha modellato e dipinto per gran parte della sua vita e da...
Le forze dell'Asse sul fronte orientale - Axis Forces on the Eastern Front
I primi romani imperiali - Early Imperial Romans
Dalla raccolta degli strumenti necessari, alla preparazione e all'assemblaggio di figure in plastica e in...
I primi romani imperiali - Early Imperial Romans
I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci - Rome's Northern Enemies:...
Nel corso della loro storia, i Romani furono...
I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci - Rome's Northern Enemies: British, Celts, Germans and Dacians
La Seconda guerra mondiale nel deserto - WWII in the Desert
Andy Singleton ha modellato e dipinto per gran parte della sua vita e da alcuni anni è un pittore...
La Seconda guerra mondiale nel deserto - WWII in the Desert
Dipingere figure di gioco: Forze alleate nell'Europa della guerra lampo, 1939-1940: Forze...
Questa serie di guide hobbistiche si propone di...
Dipingere figure di gioco: Forze alleate nell'Europa della guerra lampo, 1939-1940: Forze britanniche, francesi, belghe, olandesi e polacche - Painting Wargaming Figures: Allied Forces in Blitzkrieg Europe, 1939-1940: British, French, Belgian, Dutch and Polish Forces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)