I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci

Punteggio:   (4,2 su 5)

I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci (Andy Singleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla pittura di figure da 28 mm ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti utenti ne apprezzano la semplicità e l'utilità, soprattutto per i principianti e i pittori intermedi, mentre alcuni pittori avanzati lo trovano carente di nuove tecniche. Anche i problemi di formattazione della versione Kindle sono stati uno svantaggio significativo per alcuni lettori.

Vantaggi:

Informativo e semplice da usare, ottimo per i principianti e i pittori intermedi, lezioni passo-passo, consigli utili per la pittura, buona risorsa per tecniche specifiche, formattazione fissa nell'edizione Kindle.

Svantaggi:

Limitato per pittori avanzati, contenuto ripetitivo, formattazione scadente nell'edizione Kindle, alcuni l'hanno trovato elementare e privo di ispirazione, qualità incoerente tra le versioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rome's Northern Enemies: British, Celts, Germans and Dacians

Contenuto del libro:

Nel corso della loro storia, i Romani furono tormentati da formidabili tribù bellicose lungo i loro confini settentrionali. I Celti della Gallia e dell'Italia settentrionale, che saccheggiarono la stessa Roma, i Britanni che respinsero Giulio Cesare e resistettero alla successiva occupazione, le tribù germaniche lungo il Reno e i temibili Daci che brandivano la falce sul Danubio, si dimostrarono tutti degni nemici delle legioni.

Se state creando il vostro esercito per sfidare la potenza di Roma, Andy Singleton vi aiuterà a prepararlo per la battaglia con facilità. L'enfasi è posta sui risultati raggiungibili e sui consigli pratici per dipingere il vostro esercito e renderlo pronto per il gioco in tempi ragionevoli, ottenendo una bella collezione che farà bella mostra di sé sullo scaffale o sul tavolo. La maggior parte delle figure presentate nelle numerose illustrazioni sono di 28 mm, ma le tecniche descritte sono facilmente adattabili a scale più piccole e alla plastica o al metallo.

La guida passo-passo accompagna il processo dalla preparazione iniziale e l'assemblaggio della figura, fino alla finitura e al basamento. I capitoli tematici riguardano le armature, l'abbigliamento, i toni della pelle, le pitture di guerra e i tatuaggi, gli scudi e i cavalli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526765567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le forze dell'Asse sul fronte orientale - Axis Forces on the Eastern Front
Andy Singleton ha modellato e dipinto per gran parte della sua vita e da...
Le forze dell'Asse sul fronte orientale - Axis Forces on the Eastern Front
I primi romani imperiali - Early Imperial Romans
Dalla raccolta degli strumenti necessari, alla preparazione e all'assemblaggio di figure in plastica e in...
I primi romani imperiali - Early Imperial Romans
I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci - Rome's Northern Enemies:...
Nel corso della loro storia, i Romani furono...
I nemici settentrionali di Roma: Britannici, Celti, Germani e Daci - Rome's Northern Enemies: British, Celts, Germans and Dacians
La Seconda guerra mondiale nel deserto - WWII in the Desert
Andy Singleton ha modellato e dipinto per gran parte della sua vita e da alcuni anni è un pittore...
La Seconda guerra mondiale nel deserto - WWII in the Desert
Dipingere figure di gioco: Forze alleate nell'Europa della guerra lampo, 1939-1940: Forze...
Questa serie di guide hobbistiche si propone di...
Dipingere figure di gioco: Forze alleate nell'Europa della guerra lampo, 1939-1940: Forze britanniche, francesi, belghe, olandesi e polacche - Painting Wargaming Figures: Allied Forces in Blitzkrieg Europe, 1939-1940: British, French, Belgian, Dutch and Polish Forces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)