I primi libri di cucina ebraica: Saggi sulla storia della gastronomia ebraica ungherese

I primi libri di cucina ebraica: Saggi sulla storia della gastronomia ebraica ungherese (Andrs Koerner)

Titolo originale:

Early Jewish Cookbooks: Essays on the History of Hungarian Jewish Gastronomy

Contenuto del libro:

I sette saggi di questo volume si concentrano su argomenti finora inesplorati come il primo libro di cucina al mondo stampato in caratteri ebraici, pubblicato nel 1854, e un meraviglioso libro di cucina ebraico del XIX secolo, che oltre all'edizione ungherese fu pubblicato anche in olandese a Rotterdam.

L'autore ricostruisce in modo divertente la storia del b lesz, un leggendario dolce lievitato che era la specialità di un famoso, ma da tempo scomparso, caffè ebraico di Pest, e include la ricetta modernizzata di questo lontano parente dei cinnamon rolls. Koerner racconta anche la storia della prima libreria ebraica in Ungheria (fondata già nel 1765) ed esamina l'influenza della cucina ebraica su quella non ebraica.

In questo volume Andr s Koerner esplora le questioni chiave della cultura culinaria ebraica ungherese in modo più dettagliato ed erudito rispetto a quanto consentito dai limiti di spazio della sua precedente opera Jewish Cuisine in Hungary: A Cultural History, anch'essa pubblicata dalla CEU Press, che ha ricevuto il prestigioso National Jewish Book Award nel 2020. Gli attuali saggi confermano la misura in cui l'ebraismo ungherese faceva parte della vita e della cultura ebraica della regione dell'Europa centrale prima del loro quasi totale cambiamento linguistico al volgere del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789633864296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina ebraica in Ungheria: Una storia culturale con 83 ricette autentiche - Jewish Cuisine in...
Vincitore del National Jewish Book Award 2019...
La cucina ebraica in Ungheria: Una storia culturale con 83 ricette autentiche - Jewish Cuisine in Hungary: A Cultural History with 83 Authentic Recipes
I primi libri di cucina ebraica: Saggi sulla storia della gastronomia ebraica ungherese - Early...
I sette saggi di questo volume si concentrano su...
I primi libri di cucina ebraica: Saggi sulla storia della gastronomia ebraica ungherese - Early Jewish Cookbooks: Essays on the History of Hungarian Jewish Gastronomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)