I primati di Park Avenue: Memorie

Punteggio:   (3,4 su 5)

I primati di Park Avenue: Memorie (Wednesday Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Primati di Park Avenue” è un libro di memorie che esplora la vita delle madri benestanti che vivono nell'Upper East Side di Manhattan attraverso una lente antropologica. L'autrice, Wednesday Martin, fornisce aneddoti personali e osservazioni sulle dinamiche sociali, sulla maternità e sulle pressioni che le donne devono affrontare nei circoli d'élite. Le recensioni del libro sono contrastanti: alcuni ne lodano l'umorismo e le intuizioni, mentre altri ne criticano la superficialità e la disperazione dell'autrice di inserirsi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico rende il libro piacevole da leggere.
Offre spunti unici sulle dinamiche sociali delle donne benestanti e sulle pressioni della maternità.
Utilizza interessanti paragoni antropologici, che rendono il contenuto stimolante sui comportamenti sociali delle donne moderne.
Alcune lettrici hanno trovato il libro comprensibile e riflessivo di problemi sociali più ampi affrontati dalle donne.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e sostanza, concentrandosi troppo su osservazioni superficiali.
I critici hanno sostenuto che la rappresentazione delle donne da parte dell'autore manca di sfumature e profondità, facendole sembrare monodimensionali.
Il forte ricorso a confronti antropologici è stato considerato inutile o eccessivo da alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato le esperienze personali e le motivazioni dell'autrice poco relazionabili o fuori luogo.

(basato su 773 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primates of Park Avenue: A Memoir

Contenuto del libro:

Un bestseller immediato al primo posto del New York Times, Primates of Park Avenue è un libro di memorie "divertente, perspicace e... deliziosamente malvagio" (The New York Times Book Review) sulla tribù più segreta ed elitaria: le madri dell'Upper East Side di Manhattan.

Quando Wednesday Martin arriva per la prima volta nell'Upper East Side di New York, non sa quali siano gli indirizzi giusti, il guardaroba giusto e le scuole giuste, e viene colta di sorpresa dalle mamme glamour e con i gomiti aguzzi che la circondano. Si sente stordita e sgradita, finché non inizia a guardare la sua nuova nicchia attraverso la lente della sua formazione accademica in antropologia. Analizzando i modelli di accoppiamento e migrazione della tribù, le pratiche di educazione dei figli, gli oggetti feticcio, le pratiche di ornamento fisico, i rituali magici di purificazione, i riti di unione e le strane realtà come la segregazione sessuale, trova più facile inserirsi e persino godersi la sua nuova vita. Poi, un giorno, il mondo di Wednesday si capovolge e scopre che c'è molto di più nelle donne che lei chiamava segretamente Geishe di Manhattan.

"Pensate a Gossip Girl, ma con uno studio sociologico sui genitori" (InStyle.com), il libro di memorie di Wednesday è assolutamente "strabiliante" ( People ). Primati di Park Avenue solleva un velo su un mondo segreto ed elitario all'interno di un mondo: la strana, esotica e assolutamente estranea e affascinante vita della maternità privilegiata di Manhattan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476762715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come...
Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York...
Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come la nuova scienza può renderci liberi - Untrue: Why Nearly Everything We Believe about Women, Lust, and Infidelity Is Wrong and How the New Science Can Set Us Free
Untrue - perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è falso - Untrue...
Un'incredibile rivalutazione di tutto ciò che...
Untrue - perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è falso - Untrue - why nearly everything we believe about women and lust and infidelity is untrue
I primati di Park Avenue: Memorie - Primates of Park Avenue: A Memoir
Un bestseller immediato al primo posto del New York Times, Primates of Park Avenue...
I primati di Park Avenue: Memorie - Primates of Park Avenue: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)