Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come la nuova scienza può renderci liberi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come la nuova scienza può renderci liberi (Wednesday Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Untrue” di Wednesday Martin esplora la sessualità femminile attraverso ricerche e interviste personali, sfidando le norme sociali e offrendo una nuova prospettiva sulle dinamiche relazionali. Molti lettori l'hanno trovato illuminante, convalidante ed educativo, anche se alcuni ne hanno criticato lo stile di scrittura e la profondità del pensiero originale.

Vantaggi:

Approfondimenti che aprono gli occhi sulla sessualità femminile e sull'ipocrisia della società.
Ben studiato con interviste reali e analisi comparative.
Convalida molte esperienze personali riguardanti il desiderio e le relazioni.
Incoraggia discussioni aperte su desideri e bisogni nelle relazioni.
Scrittura avvincente e intelligente che combina osservazioni culturali e ricerca scientifica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura asciutta e priva di personalità.
Critiche riguardanti la ripetizione di idee trovate in altri libri senza nuovi contributi.
Percezione di pregiudizi e mancanza di sensibilità nel discutere certi argomenti.
Alcuni hanno ritenuto che non fornisse risposte o soluzioni concrete a questioni relazionali complesse.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Untrue: Why Nearly Everything We Believe about Women, Lust, and Infidelity Is Wrong and How the New Science Can Set Us Free

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times Primates of Park Avenue, un'audace e tempestiva riconsiderazione dell'infedeltà femminile che sconvolgerà tutto ciò che pensavate di sapere sulle donne e sul sesso.

Che cosa hanno in comune le donne etero e sposate che fanno baldoria in un sex club per sole donne a Los Angeles con le pastorali nomadi della Namibia che partoriscono figli da uomini che non sono i loro mariti? Come le donne di tutto il mondo, desiderano varietà sessuale, novità ed eccitazione.

Nelle antiche tragedie greche, nelle serie di Netflix, nei tabloid e nelle canzoni pop, abbiamo a lungo ritratto queste donne traditrici come pericolose e danneggiate. Amiamo odiare le donne che sono false. Ma chi sono davvero? E perché, in quest'epoca di emancipazione femminile, continuiamo a giudicarle così duramente?

In Untrue, l'autrice femminista e critica culturale Wednesday Martin ci accompagna in un viaggio audace e affascinante per rivelare l'inaspettato retaggio evolutivo e le realtà sociali che guidano l'infedeltà femminile, mettendo a nudo le nostre motivazioni per contenere le donne che si tirano indietro.

Mescolando scienza sociale accessibile e interviste con ricercatori sul sesso, antropologi e donne reali di ogni estrazione sociale, Untrue mette in discussione le nostre ipotesi più profonde su noi stessi, sulla monogamia e sulle donne che pensiamo di conoscere. Dai dati recenti che suggeriscono che le donne possono lottare più degli uomini con l'esclusività sessuale, all'idea rivoluzionaria che le femmine di molte specie si sono evolute per essere "promiscue", fino all'affermazione tagliente di Martin secondo cui l'autonomia sessuale femminile è il metro di misura definitivo dell'uguaglianza di genere, Untrue cambierà per sempre il vostro modo di pensare alle donne e al sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316463638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come...
Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York...
Falso: Perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è sbagliato e come la nuova scienza può renderci liberi - Untrue: Why Nearly Everything We Believe about Women, Lust, and Infidelity Is Wrong and How the New Science Can Set Us Free
Untrue - perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è falso - Untrue...
Un'incredibile rivalutazione di tutto ciò che...
Untrue - perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l'infedeltà è falso - Untrue - why nearly everything we believe about women and lust and infidelity is untrue
I primati di Park Avenue: Memorie - Primates of Park Avenue: A Memoir
Un bestseller immediato al primo posto del New York Times, Primates of Park Avenue...
I primati di Park Avenue: Memorie - Primates of Park Avenue: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)