I prigionieri

Punteggio:   (3,5 su 5)

I prigionieri (Jo Immergut Debra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato la complessità e i colpi di scena, mentre altri lo hanno trovato noioso e privo di profondità. Lo stile narrativo, che passa da un personaggio all'altro e si sposta avanti e indietro nel tempo, suscita reazioni diverse: alcuni lo considerano intelligente e avvincente, mentre altri lo vedono disarticolato e difficile da seguire. I temi del trauma passato e delle lotte psicologiche sono importanti, ma l'esecuzione ha lasciato molti lettori insoddisfatti o annoiati.

Vantaggi:

Narrazione complessa con temi interessanti
uso intelligente della doppia prospettiva
alcuni lettori trovano i colpi di scena e la profondità coinvolgenti
buona esplorazione delle questioni psicologiche
una premessa avvincente
alcuni lo elogiano come una lettura degna di nota con sorprese mozzafiato.

Svantaggi:

Molte parti sono state descritte come noiose o stucchevoli
i personaggi sono spesso visti come privi di emozioni o antipatici
la narrazione disarticolata può essere confusa e manca di coerenza
il ritmo noioso e la mancanza di azione
diversi recensori menzionano difetti di logica e implausibilità negli sviluppi della trama.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Captives

Contenuto del libro:

Una lettura estiva consigliata da.

Vanity Fair * New York Post * BBC

La storia avvincente di una donna condannata per un crimine brutale, dello psicologo della prigione che la riconosce come la sua cotta del liceo e della riunione carica di tensione che dà il via a una sorprendente catena di eventi con conseguenze pericolose per entrambi.

Come psicologo di un carcere statale, Frank Lundquist ha avuto la sua parte di sorprese. Ma nulla potrebbe prepararlo al giorno in cui l'oggetto del desiderio del suo liceo, Miranda Greene, entra nel suo ufficio per un appuntamento. Ancora scosso dallo scandalo che gli è costato il suo studio privato a Manhattan e che lo ha portato a svolgere il suo poco brillante lavoro presso il penitenziario di Milford Basin, Frank sa di avere il dovere etico di riassegnare il caso di Miranda. Ma Miranda è affascinante come sempre e lui è insaziabilmente curioso: come hanno fatto una bella velocista del liceo e la promettente figlia di un deputato a finire in carcere per un crimine sconvolgente? Ancora più avvincente: sebbene Frank ricordi ogni parola che Miranda gli ha rivolto, lei non dà alcun segno di avere idea di chi sia.

All'interno delle mura della prigione, Miranda è disperata e disperante, perseguitata dai ricordi di una tragedia infantile, alle prese con un'eredità familiare fatta di scelte morali e politiche sbagliate, e sta ancora cercando di sciogliere il disastroso amore che l'ha portata alla rovina. Tuttavia, è anche determinata a mantenere un certo controllo sul suo destino. Frank diventa rapidamente una potente speranza per la sua assoluzione, e forse anche per la sua fuga.

Propulsivo e psicologicamente astuto, The Captives è una meditazione intima e avvincente sulla libertà e sul rischio, sul potere maschile e femminile e sull'impulso alla corruzione e alla redenzione che alberga in tutti noi.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062747556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora tu - You Again
Uno dei migliori thriller del 2020 del New York Times * Candidato al premio per il miglior romanzo giallo della rivista Strand Magazine * Finalista al Gotham Book...
Ancora tu - You Again
Di nuovo - You Again
Da Debra Jo Immergut, candidata all'Edgar Award, un'opera di suspense tesa e tortuosa su una donna perseguitata dal suo io più giovane.
Di nuovo - You Again
I prigionieri - The Captives
Una lettura estiva consigliata da. Vanity Fair * New York Post * BBC La storia avvincente di una donna condannata per un crimine brutale, dello...
I prigionieri - The Captives
I prigionieri - The Captives
Una lettura estiva consigliata da. Vanity Fair * New York Post * BBC La storia avvincente di una donna condannata per un crimine brutale, dello...
I prigionieri - The Captives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)