Ancora tu

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ancora tu (Jo Immergut Debra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Again è un romanzo che presenta la premessa unica e intrigante di una donna che incontra il suo io più giovane, esplorando i temi dell'identità, del trauma e del passare del tempo. Mentre la scrittura viene spesso elogiata per le sue qualità descrittive e la sua narrazione avvincente, l'esecuzione della storia ha ricevuto commenti contrastanti. Alcuni lettori ritengono che la complessità dei personaggi e la struttura non lineare tolgano valore all'esperienza complessiva, lasciandoli insoddisfatti della conclusione.

Vantaggi:

Premessa originale e avvincente sulla possibilità di vedere il proprio io più giovane.
Stile di scrittura coinvolgente, descrittivo e introspettivo.
Interessanti interazioni tra i personaggi e i temi dell'identità, della memoria e del rimpianto.
Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato l'esplorazione di elementi artistici e psicologici.

Svantaggi:

La struttura non lineare e le numerose interruzioni (come le note del terapeuta e le e-mail) possono confondere alcuni lettori.
Diversi personaggi sono stati percepiti come poco relazionabili o non ben sviluppati.
Sentimenti contrastanti sul ritmo e sulla profondità della narrazione, con alcuni lettori che l'hanno trovata lenta o insoddisfacente verso la fine.
Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi della trama fossero disarticolati e che la risoluzione fosse poco soddisfacente.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Again

Contenuto del libro:

Uno dei migliori thriller del 2020 del New York Times * Candidato al premio per il miglior romanzo giallo della rivista Strand Magazine * Finalista al Gotham Book Prize.

Da Debra Jo Immergut, candidata all'Edgar Award, un'opera di suspense tesa e tortuosa su una donna perseguitata dal suo io più giovane.

Abigail Willard la scorge per la prima volta dal retro di un taxi di New York: l'immagine sputata della stessa Abby all'età di ventidue anni, fino alle piattaforme argentate e al cappotto color lampone che indossava come giovane artista con il gusto della selvatichezza. Ma la vera Abby ora ha quarantasei anni ed è sposata, con un lavoro aziendale e due figli. Quando la ragazza scompare in una notte di pioggia, Abby rimane scossa. Si è trattato solo di un effetto collaterale allucinatorio dello stress di una mamma lavoratrice? Una sorta di messaggio, inviato per ricordarle passioni e sogni messi da parte? O qualcosa di più esplosivo e che ha cambiato la sua vita?

Con il passare delle settimane, Abby continua a scorgere il suo sosia nei suoi vecchi luoghi di ritrovo newyorkesi e ben presto, nonostante il suo istinto, si ritrova a pedinare il suo sosia. È assillata dal sospetto che ci sia un mistero più profondo da risolvere, che affonda le radici nel suo passato. Nel frattempo, la vita di Abby inizia a sfuggirle di mano: il suo matrimonio subisce una forte turbolenza, il figlio adolescente entra in un movimento radicale che fa presagire un'epoca oscura. Quando il suo inafferrabile sosia le fa una proposta pericolosa, Abby deve decidere quanto valore dare alla vita che ha costruito e quanto profondamente conoscere se stessa.

Ancora tu è un romanzo audacemente costruito, un'esplosione di memoria, desiderio e rimpianto, e un ritratto elettrizzante di una donna che si precipita verso un bivio fondamentale della sua vita, dove un segreto giace sepolto come una bomba non esplosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062747570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora tu - You Again
Uno dei migliori thriller del 2020 del New York Times * Candidato al premio per il miglior romanzo giallo della rivista Strand Magazine * Finalista al Gotham Book...
Ancora tu - You Again
Di nuovo - You Again
Da Debra Jo Immergut, candidata all'Edgar Award, un'opera di suspense tesa e tortuosa su una donna perseguitata dal suo io più giovane.
Di nuovo - You Again
I prigionieri - The Captives
Una lettura estiva consigliata da. Vanity Fair * New York Post * BBC La storia avvincente di una donna condannata per un crimine brutale, dello...
I prigionieri - The Captives
I prigionieri - The Captives
Una lettura estiva consigliata da. Vanity Fair * New York Post * BBC La storia avvincente di una donna condannata per un crimine brutale, dello...
I prigionieri - The Captives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)