I pozzi viventi del Galles: Nuove fotografie e vecchi racconti delle nostre sorgenti sacre, pozzi sacri e terme

Punteggio:   (4,5 su 5)

I pozzi viventi del Galles: Nuove fotografie e vecchi racconti delle nostre sorgenti sacre, pozzi sacri e terme (Phil Cope)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'eccellente risorsa sui pozzi gallesi, con fotografie di alta qualità e testi informativi. I lettori apprezzano le storie interessanti e il senso di atmosfera che offre, insieme al contesto storico. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che alcune fotografie urbane includono elementi indesiderati come la spazzatura sullo sfondo.

Vantaggi:

Contenuti informativi, fotografie di alta qualità, storie interessanti, atmosfera, utile per pianificare il viaggio e per essere apprezzato a fondo dai lettori.

Svantaggi:

Alcune fotografie presentano rifiuti sullo sfondo, che secondo alcuni lettori distraggono.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Living Wells of Wales: New Photographs and Old Tales of Our Sacred Springs, Holy Wells and Spas

Contenuto del libro:

L'autore e fotografo Phil Cope accompagna il lettore in un viaggio attraverso i pozzi sacri del Galles, dall'Anglesey al Gwent. Scopre pozzi nei centri urbani e, letteralmente, nel bel mezzo del nulla: sui fianchi delle montagne, nelle valli deserte, sulla costa, nelle grotte marine. Tra questi ci sono pozzi di guarigione, pozzi maledetti e pozzi intitolati a santi, Satana, streghe, angeli, fate, frati, suore, eremiti, assassini e carnefici. Le sue splendide e suggestive fotografie sono accompagnate da racconti popolari, miti e leggende, conversazioni con i custodi dei pozzi e poesie ispirate ai pozzi gallesi.

Il Galles è ricco di pozzi sia allo stato naturale che addomesticati per uso privato o civile. Pubblicato in collaborazione con il progetto Keep Wales Tidy Living Wells, The Living Wells of Wales è una guida ai siti storici importanti per l'identità gallese che sono stati nascosti e trascurati nelle città e nelle campagne e che ora hanno una nuova vita grazie al progetto. Ricco di fotografie a colori, tra cui alcune di pozzi dimenticati da tempo e ora riscoperti, The Living Wells of Wales è il nuovo volume definitivo su un argomento che sta acquisendo una nuova popolarità.

The Living Wells of Wales è un nuovo titolo della serie Holy Wells ed è preceduto da volumi sulla Scozia, la Cornovaglia e le Terre di Confine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781724965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pozzi sacri: Cornovaglia: Un viaggio fotografico - Holy Wells: Cornwall: A Photographic...
I pozzi sacri hanno svolto un ruolo importante nella cultura e...
Pozzi sacri: Cornovaglia: Un viaggio fotografico - Holy Wells: Cornwall: A Photographic Journey
La valle dorata - The Golden Valley
The Golden Valley è un resoconto personale in parole e fotografie della Garw, dove Phil Cope ha vissuto per trentacinque anni. In esso esplora la...
La valle dorata - The Golden Valley
I pozzi viventi del Galles: Nuove fotografie e vecchi racconti delle nostre sorgenti sacre, pozzi...
L'autore e fotografo Phil Cope accompagna il...
I pozzi viventi del Galles: Nuove fotografie e vecchi racconti delle nostre sorgenti sacre, pozzi sacri e terme - The Living Wells of Wales: New Photographs and Old Tales of Our Sacred Springs, Holy Wells and Spas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)