I portatori di libagioni

I portatori di libagioni (Aeschelus)

Titolo originale:

The Libation Bearers

Contenuto del libro:

Dopo aver ricevuto un ultimatum da Apollo, Oreste deve decidere se affrontare l'ira degli dei o le conseguenze terrene delle sue azioni Quando Oreste torna a casa ad Agos dopo aver saputo della morte del padre, ha una missione e un segreto. Poiché era stato bandito dal regno dalla madre quando era giovane, deve rendere omaggio al re Agamennone sotto mentite spoglie.

Sul luogo della tomba si riunisce con la sorella Elettra. Entrambi disprezzati da Clitennestra, i fratelli condividono l'odio per la madre e Oreste confida a Elettra il suo complotto. Quando gli spiega che l'Oracolo di Apollo lo ha mandato a vendicarsi dell'omicidio di Agamennone, Elettra accetta di aiutarlo a uccidere Clitennestra e il suo amante, Aigisto.

Insieme pregano il padre Agamennone, chiedendo al suo spirito di aiutarli a vendicare il suo assassinio.

Sebbene Oreste abbia ricevuto la benedizione del Dio Apollo, deve affrontare molti ostacoli per realizzare il suo piano. Innanzitutto, per essere accettato a palazzo, deve convincere Clitennestra e Aigistos che è solo un viaggiatore.

Egli protegge la sua identità fingendo di essere solo un viaggiatore e inganna Clitennestra facendole credere che il figlio bandito è morto. Tuttavia, anche se il suo piano giunge lentamente a compimento, Oreste deve considerare il tributo emotivo e morale dell'omicidio e quale messaggero del karma potrebbe decidere di punirlo. Con un'alta posta in gioco e una ricca drammaticità, I portatori di libagione segue una famiglia maledetta dalla ricerca e dalla sete di vendetta, che cade in un ciclo spietato di spargimenti di sangue.

Secondo capitolo della famosa trilogia delle Orestee di Eschilo, I portatori di libagione agisce sia come opera a sé stante che come parte dell'unica trilogia greca sopravvissuta. Con personaggi complessi e un dramma emozionante, I portatori di libagione di Eschilo rimane notevole e intrigante per il pubblico moderno. Questa edizione de I portatori di libagione del famoso drammaturgo greco Eschilo è ora presentata con un nuovo design accattivante della copertina ed è stampata con un carattere moderno.

Grazie a queste modifiche, I portatori di libagioni è accessibile a un pubblico contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513270319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Eumenidi - The Eumenidies
Ne Le Eumenidi, la parte finale della trilogia delle Orestee, Oreste deve affrontare le conseguenze del suo piano di vendetta. Dopo aver ucciso Clitennestra,...
Le Eumenidi - The Eumenidies
I portatori di libagioni - The Libation Bearers
Dopo aver ricevuto un ultimatum da Apollo, Oreste deve decidere se affrontare l'ira degli dei o le conseguenze terrene delle sue...
I portatori di libagioni - The Libation Bearers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)