I poliziotti di Charles Booth: Crimine, polizia e comunità nella Londra di Jack-The-Ripper

Punteggio:   (5,0 su 5)

I poliziotti di Charles Booth: Crimine, polizia e comunità nella Londra di Jack-The-Ripper (Victor Bailey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Charles Booth's Policemen: Crime, Police and Community in Jack-The-Ripper's London

Contenuto del libro:

Cosa spiega il rispetto della legge nell'Inghilterra tardo-vittoriana? Alcuni storici moderni sostengono che la risposta risieda nell'efficacia della polizia e nell'imposizione di uno "Stato-poliziotto" nell'Inghilterra vittoriana ed edoardiana. Sfruttando il vasto archivio raccolto da Charles Booth per la sua gigantesca indagine sociale sull'ordine sociale dell'East End londinese, Life and Labour of the People in London, questo volume contesta questa risposta.

L'East End era noto come una regione di povertà, criminalità e immoralità senza limiti, il quartiere in cui si affrontò per la prima volta la questione dell'immigrazione ebraica su larga scala e dove Jack-the-Ripper trovava le sue vittime. Victor Bailey rivela che gli storici hanno sopravvalutato la misura in cui i poliziotti erano in grado o disposti a intervenire nel comportamento quotidiano degli abitanti per reprimere la violazione della legge. Egli dimostra che la commissione e la repressione del crimine erano legate non solo alle strutture di applicazione della legge, ma anche ai livelli di solidarietà della comunità, alla vita associativa, all'integrazione familiare e all'autorità dei genitori.

L'ordine sociale era funzione non tanto della polizia quanto di una complessa combinazione di sanzioni informali della famiglia e della comunità, del welfare misto di carità e sostegno statale, delle nuove scuole, dello sgombero dei bassifondi e della giustizia negoziata delle corti dei magistrati. Le conclusioni dovrebbero portarci a mettere in discussione il ruolo dello Stato nella creazione dell'ordine sociale e a ripristinare la forza delle sanzioni sociali informali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957000568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascesa e caduta dell'ideale riabilitativo, 1895-1970 - The Rise and Fall of the Rehabilitative...
Questo libro, che abbraccia quasi un secolo di...
Ascesa e caduta dell'ideale riabilitativo, 1895-1970 - The Rise and Fall of the Rehabilitative Ideal, 1895-1970
Questo atto sconsiderato: Il suicidio attraverso il ciclo di vita nella città vittoriana - 'This...
Cosa ha spinto circa 700 uomini e donne della...
Questo atto sconsiderato: Il suicidio attraverso il ciclo di vita nella città vittoriana - 'This Rash Act': Suicide Across the Life Cycle in the Victorian City
I poliziotti di Charles Booth: Crimine, polizia e comunità nella Londra di Jack-The-Ripper - Charles...
Cosa spiega il rispetto della legge...
I poliziotti di Charles Booth: Crimine, polizia e comunità nella Londra di Jack-The-Ripper - Charles Booth's Policemen: Crime, Police and Community in Jack-The-Ripper's London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)