Punteggio:
Il libro offre un resoconto dettagliato e fattuale della devastazione subita dalla comunità ebraica durante un periodo turbolento in Ucraina/Russia, evidenziando in particolare la violenza antisemita e le lotte politiche che l'hanno alimentata. Sottolinea il contesto storico che ha portato a questa violenza e le sue implicazioni a lungo termine.
Vantaggi:Fattuale e informativo, ricco di documentazione, evidenzia l'enorme devastazione delle comunità ebraiche, mette in luce le strutture politiche corrotte, collega gli incidenti antisemiti storici a eventi successivi come l'Olocausto, esplora il razzismo sistemico della società e la mentalità mafiosa.
Svantaggi:Può risultare eccessivo a causa degli ampi dettagli, contenuti potenzialmente angoscianti riguardanti la violenza e l'antisemitismo.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Pogroms in Ukraine, 1918-19: Prelude to the Holocaust (Wolfthal Maurice (translator))
"Tra il 1918 e il 1921 si stima che circa 100.000 ebrei siano stati uccisi, mutilati o torturati nei pogrom in Ucraina. Centinaia di comunità ebraiche furono rase al suolo e centinaia di migliaia di persone rimasero senza casa e in condizioni di indigenza, compresi i bambini orfani.
Diversi gruppi furono responsabili di questi attacchi brutali, tra cui l'Esercito dei Volontari, una fazione dell'Armata Bianca russa. I pogrom in Ucraina, 1918-19: Prelude to the Holocaust è un resoconto vivido e raccapricciante delle atrocità commesse dall'Esercito Volontario, scritto da Nokhem Schtif, un eminente linguista yiddish e attivista sociale che si unì agli sforzi di soccorso per conto dei sopravvissuti al pogrom a Kiev. La testimonianza di Schtif, pubblicata nel 1923, è nata dai suoi incontri in loco e dal pesante archivio di documentazione raccolto dagli operatori umanitari.
Si tratta di uno dei primi sforzi per registrare sistematicamente le atrocità dei diritti umani su scala di massa. Scritto originariamente in yiddish e qui abilmente tradotto e introdotto da Maurice Wolfthal, I pogrom in Ucraina, 1918-19 porta alla luce una serie di persecuzioni terribili e storicamente trascurate che hanno anticipato di vent'anni l'Olocausto.
È una lettura essenziale per accademici e studenti nei campi dei diritti umani, degli studi ebraici, degli studi russi e sovietici e degli studi sull'Ucraina". Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale.
Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)