I poeti Muntu di Cleveland

Punteggio:   (5,0 su 5)

I poeti Muntu di Cleveland (Russell Atkins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Muntu Poets Of Cleveland

Contenuto del libro:

Questa è la primissima antologia dei Muntu Poets - una voce dimenticata a metà e alla fine degli anni '60 nella città di Cleveland - un'entità che era un prodotto del suo tempo. Non c'erano tessere d'iscrizione o domande da compilare o barriere per essere un poeta Muntu.

Era un'entità fluida che esisteva per le persone della zona in attesa di essere esposte alla poesia e alle tecniche di scrittura poetica. Per la maggior parte, la maggioranza dei poeti era giovane, attenta al movimento, energica e contraria allo status quo. Non c'era nessuno che si facesse illusioni sulla nostra situazione.

Ognuno si è espresso in modi diversi, direi.

I poeti lessero dappertutto, anche in altri Stati, per buona parte del 67/68 sotto la bandiera di Muntu. Il laboratorio si svolgeva una volta alla settimana in un locale tra Superior Avenue e Ansel Road, al secondo piano dell'edificio.

Erano presenti persone che erano già poeti prima del workshop e persone che erano lì solo per vedere cosa stava succedendo. Era presente un gruppo eclettico di stili. Le voci di dissenso erano le più forti e questo gruppo alzava la voce ovunque andasse.

Secondo loro, non c'era nulla di bello o divertente nelle circostanze in cui si trovavano i neri. Erano l'unico gruppo di poeti in città a farlo. Sentivano che tutti gli altri mettevano miele e profumo sulla merda.

I poeti che avevano una visione simile erano quelli che di solito leggevano insieme in vari luoghi del paese. L'ultima volta che il gruppo si riunì ufficialmente fu il 23 luglio 1968 al 10518 di Elk Avenue.

Quel giorno (l'inizio dei Glenville Riots) fu ciò che i Muntu Poets avevano previsto. La maggior parte dei poeti ha continuato a scrivere e ora si sono riuniti per scrivere un'altra antologia 47 anni dopo la prima. Questa antologia è un omaggio a Russell Atkins e Norman Jordan, che erano i leader del potente gruppo di scrittori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681210315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I poeti Muntu di Cleveland - The Muntu Poets Of Cleveland
Questa è la primissima antologia dei Muntu Poets - una voce dimenticata a metà e alla fine degli...
I poeti Muntu di Cleveland - The Muntu Poets Of Cleveland
Troppo mondo: La poesia di Russell Atkins - World'd Too Much: The Poetry of Russell Atkins
Poesia. Studi africani e afroamericani. A cura di...
Troppo mondo: La poesia di Russell Atkins - World'd Too Much: The Poetry of Russell Atkins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)