I poeti di Rapallo: come l'Italia di Mussolini ha plasmato gli scrittori britannici, irlandesi e statunitensi

Punteggio:   (3,5 su 5)

I poeti di Rapallo: come l'Italia di Mussolini ha plasmato gli scrittori britannici, irlandesi e statunitensi (Lauren Arrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Poets of Rapallo” di Lauren Arrington presentano un misto di ammirazione per la ricerca e di critica per l'argomentazione e l'esecuzione. I critici notano che, sebbene la Arrington abbia svolto un lavoro encomiabile nell'esplorare le connessioni tra i poeti di Rapallo e le loro affiliazioni politiche con il fascismo, la sua metodologia si basa spesso sulla colpevolizzazione per associazione, portando a congetture piuttosto che a prove solide. Inoltre, il libro soffre di numerosi errori e di una mancanza di impegno dettagliato con le opere dei poeti, rivelando in definitiva più le opinioni politiche della Arrington che i poeti stessi.

Vantaggi:

Ricerca approfondita sui poeti e sui loro legami a Rapallo.

Svantaggi:

Fornisce approfondimenti sul fascino iniziale del fascismo italiano tra gli intellettuali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poets of Rapallo: How Mussolini's Italy Shaped British, Irish, and U.S. Writers

Contenuto del libro:

Una nuova storia sui rapporti tra i maggiori poeti di lingua inglese del Novecento.

Perché poeti statunitensi, britannici e irlandesi si riunirono in una piccola città italiana durante i primi anni del regime di Mussolini? Questi scrittori erano, o sono diventati, alcuni dei poeti più famosi del XX secolo. Cosa li ha fatti incontrare e cosa speravano di ottenere?

I poeti di Rapallo" racconta le conversazioni, le collaborazioni e i disaccordi tra Ezra e Dorothy Pound, W.B. e George Yeats, Richard Aldington e Brigit Patmore, Thomas MacGreevy, Louis Zukofsky e Basil Bunting. Attingendo alla loro corrispondenza, ai diari, alle bozze di poesie, agli schizzi e alle fotografie, questo libro mostra come lo sfondo del regime fascista italiano sia essenziale per i loro scritti sui paesi d'origine e per le loro idee sull'arte e la poesia moderne. Esplora inoltre le loro interconnessioni come poeti e mostra come queste connessioni siano state cancellate nel momento in cui il loro lavoro è stato rifinito per la pubblicazione.

Concentrandosi sugli anni tra il 1928 e il 1935, quando Pound e Yeats ospitarono una serie di scrittori in visita, questo libro mostra come la cultura letteraria di Rapallo abbia forgiato le amicizie di tutta una vita di Richard Aldington e Thomas MacGreevy - entrambi veterani della Prima Guerra Mondiale - e di Louis Zukofsky e Basil Bunting, che immaginarono un nuovo tipo di poesia democratica per il XX secolo. All'indomani della Seconda guerra mondiale, questi quattro poeti hanno tutti minimizzato il loro rapporto con Ezra Pound ed evitato di parlare dell'importanza di Rapallo per il loro sviluppo come poeti. Ma come reagirono questi poeti democratici al contesto fascista in cui lavoravano durante il loro periodo a Rapallo? I poeti di Rapallo discute la loro collaborazione con Pound, la loro consapevolezza della marea montante del fascismo e persino, in alcuni casi, la loro complicità nelle attività del regime fascista.

I poeti di Rapallo" traccia la nuova direzione della scrittura modernista immaginata da questi scrittori e, nel processo, espone il ventre oscuro di alcune delle poesie più lodate in lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198846543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I poeti di Rapallo: come l'Italia di Mussolini ha plasmato gli scrittori britannici, irlandesi e...
Una nuova storia sui rapporti tra i maggiori...
I poeti di Rapallo: come l'Italia di Mussolini ha plasmato gli scrittori britannici, irlandesi e statunitensi - The Poets of Rapallo: How Mussolini's Italy Shaped British, Irish, and U.S. Writers
Vite rivoluzionarie: Costanza e Casimiro Markievicz - Revolutionary Lives: Constance and Casimir...
Constance Markievicz (1868-1927), nata nell'alta...
Vite rivoluzionarie: Costanza e Casimiro Markievicz - Revolutionary Lives: Constance and Casimir Markievicz
Tardo modernismo ed espatrio - Late Modernism and Expatriation
In che modo la vita all'estero ha influenzato le prospettive degli scrittori sui cambiamenti...
Tardo modernismo ed espatrio - Late Modernism and Expatriation
La bellezza - Beauty
La bellezza sfida gli approcci convenzionali al tema attraverso un approccio interdisciplinare che crea connessioni tra le arti, le scienze e la matematica. Gli...
La bellezza - Beauty
Studi internazionali su Yeats: Vol. 2 - International Yeats Studies: Vol. 2
Concepito in occasione del 150° anniversario della nascita di W. B. Yeats,...
Studi internazionali su Yeats: Vol. 2 - International Yeats Studies: Vol. 2
Studi internazionali su Yeats: Vol. 1 - International Yeats Studies: Vol. 1
L'International Yeats Society è un'organizzazione accademica che collega...
Studi internazionali su Yeats: Vol. 1 - International Yeats Studies: Vol. 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)