Punteggio:
Il libro “The Few” racconta la storia ispirata e spesso straziante dei piloti americani che si offrirono volontari per combattere per la Gran Bretagna nella Battaglia d'Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale, prima che gli Stati Uniti entrassero formalmente in guerra. Il libro mette in luce il loro coraggio e i sacrifici compiuti, fornendo al contempo informazioni dettagliate sull'andamento della battaglia e sui suoi partecipanti da entrambe le parti.
Vantaggi:Ben studiato e coinvolgente, il libro fa rivivere le storie di questi piloti americani, rendendo i personaggi memorabili. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di fornire sia resoconti personali che un contesto storico più ampio, oltre a una vivida descrizione degli eventi. La narrazione evoca una serie di emozioni, dall'orgoglio per i sacrifici dei piloti a una più profonda comprensione della complessità della battaglia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più incentrato sulla Battaglia d'Inghilterra in generale piuttosto che esclusivamente sui piloti americani. Hanno notato che la rappresentazione dei piloti tedeschi ha ricevuto un'attenzione significativa, mettendo forse in ombra le narrazioni americane. Ci si è anche chiesti quanto i piloti presentati fossero rappresentativi del gruppo più ampio che ha prestato servizio.
(basato su 145 recensioni dei lettori)
The Few: The American Knights of the Air Who Risked Everything to Fight in the Battle of Britain
The Few" racconta la storia drammatica e indimenticabile di otto giovani americani che si arruolarono nella Royal Air Force britannica, sfidando le leggi sulla neutralità del loro paese e rischiando la cittadinanza americana per combattere fianco a fianco con i migliori piloti inglesi nell'estate del 1940, più di un anno prima dell'entrata in guerra dell'America. Volando con il letale ed elegante Spitfire, divennero "cavalieri dell'aria" e, con un addestramento minimo ma con tanto coraggio, duellarono con gli abili e temibili piloti della Luftwaffe tedesca.
Nell'ottobre del 1940, avevano aiutato l'Inghilterra a vincere la più grande battaglia aerea della storia dell'aviazione. Winston Churchill disse una volta di tutti coloro che combatterono nella Battaglia d'Inghilterra: "Mai, nel campo dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da così tanti a così pochi".
Questi audaci americani erano i pochi tra i "pochi". Ora, con la forza narrativa e il dramma umano che hanno reso The Bedford Boys e The Longest Winter dei bestseller nazionali, Alex Kershaw racconta per la prima volta la loro storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)