I più duri che ci siano

Punteggio:   (4,8 su 5)

I più duri che ci siano (Travis Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tough As They Come” del SSG Travis Mills è un'autobiografia ispirata che racconta il suo viaggio come veterano quadruplo amputato che ha affrontato sfide immense dopo essere stato ferito in Afghanistan. Attraverso una miscela di umorismo, onestà e resilienza, Mills condivide la sua storia di perseveranza, incoraggiando i lettori a superare le proprie difficoltà e ad apprezzare i sacrifici del personale militare.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la forza della narrazione, la profondità emotiva e il messaggio ispiratore. Molti hanno trovato l'umorismo e l'autenticità di Mills edificanti, mentre il suo viaggio di recupero è considerato commovente e motivante. Il libro è riconosciuto per essere accessibile a un ampio pubblico, compresi coloro che non hanno familiarità con la terminologia militare. Inoltre, incoraggia i collegamenti con la fondazione di Mills, che sostiene i veterani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che le prime parti del libro contengono elementi narrativi militari standard, che possono sembrare tipici o familiari. Sono stati menzionati l'intensità emotiva e la difficoltà di leggere alcune sezioni a causa del peso delle esperienze di Mills. Alcuni hanno ritenuto che l'impatto emotivo potrebbe non risuonare in modo così forte con tutti.

(basato su 381 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tough as They Come

Contenuto del libro:

Migliaia di feriti nelle guerre in Iraq e Afghanistan. Cinque sono sopravvissuti a ferite con amputazioni quadruple. Questa è la storia di un soldato.

Migliaia di soldati muoiono ogni anno per difendere il proprio Paese. Il sergente maggiore dell'esercito degli Stati Uniti Travis Mills era sicuro che sarebbe diventato un'altra statistica quando, durante il suo terzo turno di servizio in Afghanistan, è stato coinvolto in un'esplosione di ordigni esplosivi improvvisati quattro giorni prima del suo venticinquesimo compleanno. Contro le previsioni, è sopravvissuto, ma a caro prezzo: Travis è diventato uno dei soli cinque soldati delle guerre in Afghanistan e Iraq a sopravvivere a una quadrupla amputazione.

Improvvisamente costretto a riconciliarsi con il fatto di non avere più né braccia né gambe, Travis si trovò di fronte a un futuro drasticamente diverso da quello che aveva immaginato per sé. Non sarebbe mai più stato in grado di guidare la sua squadra, di accarezzare le dita sulla guancia della moglie o di prendere in braccio la figlia neonata.

Travis ha lottato per i giorni dolorosi e ansiosi della riabilitazione, per poter ritrovare la forza di vivere la sua vita al meglio. Grazie a un'enorme forza di volontà e resistenza, all'amore incondizionato della sua famiglia e a una generosa dose di fede, Travis ha sconvolto tutti con il suo straordinario recupero. Anche senza arti, continua a nuotare, a ballare con sua moglie, ad andare in mountain bike e ad accompagnare sua figlia a scuola.

Travis ispira migliaia di persone ogni giorno con il suo straordinario viaggio. Non vuole essere considerato un ferito. "Sono solo un uomo con delle cicatrici", dice, "che vive la vita nel modo migliore e più completo che conosca".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101904800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I più duri che ci siano - Tough as They Come
Migliaia di feriti nelle guerre in Iraq e Afghanistan. Cinque sono sopravvissuti a ferite con amputazioni quadruple. Questa è la...
I più duri che ci siano - Tough as They Come
Bounce Back: 12 principi guerrieri per recuperare e ricalibrare la vostra vita - Bounce Back: 12...
L'autore di bestseller del New York Times e...
Bounce Back: 12 principi guerrieri per recuperare e ricalibrare la vostra vita - Bounce Back: 12 Warrior Principles to Reclaim and Recalibrate Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)