I pini

Punteggio:   (3,2 su 5)

I pini (Robert Dunbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Pines di Robert Dunbar è un romanzo horror ambientato nell'inquietante New Jersey Pine Barrens, incentrato su temi di violenza, folklore ed elementi soprannaturali. Lo stile di scrittura è un mix di profonde descrizioni atmosferiche e complessità dei personaggi, ma molti lettori hanno trovato difficile immedesimarsi nei personaggi e seguire la trama a causa dei cambiamenti narrativi disarticolati e degli ampi dettagli. Alcuni hanno lodato l'atmosfera e le scene agghiaccianti, mentre altri hanno criticato il ritmo e la mancanza di uno sviluppo coerente dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro crea un'atmosfera forte e inquietante, attingendo alle leggende locali e agli aspetti oscuri della natura umana. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura ricca ed evocativa e l'accumulo di tensione nel corso della storia. Le descrizioni dell'ambientazione e gli elementi infestanti sono stati evidenziati come punti di forza. Il libro è adatto ai fan dell'horror in cerca di profondità.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire, con frequenti cambi di prospettiva e la mancanza di sviluppo dei personaggi che rendono difficile entrare in contatto con la storia. Sono stati riscontrati problemi di editing, come errori di battitura e incongruenze che distraggono. Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, in particolare nei primi capitoli, portando a un disimpegno prima che la storia si risollevasse.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pines

Contenuto del libro:

Una donna sola vive in una casa sgangherata... nel profondo del bosco... dove si prende cura del suo giovane figlio disturbato. Mentre i brutali omicidi nel bosco si avvicinano sempre di più, la donna si rende conto che suo figlio ha un legame psichico con qualcosa nella foresta.

*.

Nelle profondità del bosco, un piccolo gruppo di amici incontra un male mostruoso. È il leggendario Diavolo del Jersey? Fuggiranno... o resteranno a combattere?

Questo romanzo dell'orrore, spesso definito un “classico moderno”, si svolge nelle Pine Barrens del New Jersey.

*.

“Oscuro, presagio, minaccioso, inquietante... seducente”. The Philadelphia Inquirer

“Un thriller superbo... un capolavoro”. Delaware Valley Magazine

“Tra i classici dell'horror moderno”. Weird New Jersey Magazine

“Pieno di sorprese agghiaccianti”. Cemetery Dance Magazine

“Finalmente il Diavolo del Jersey è uscito dal suo nascondiglio”. Atlantic City Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983045793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pini - The Pines
Una donna sola vive in una casa sgangherata... nel profondo del bosco... dove si prende cura del suo giovane figlio disturbato. Mentre i brutali omicidi nel bosco si...
I pini - The Pines
La riva - The Shore
Benvenuti a Edgeharbor, New Jersey... una città balneare in via di estinzione ai margini della pineta... dove qualcosa di mostruoso si aggira sulla sabbia. The...
La riva - The Shore
Willy
In una scuola isolata per ragazzi con problemi emotivi, un adolescente disturbato lotta contro una palude di superstizione e oppressione. Poi incontra Willy, e l'altro ragazzo -...
Willy
Le strade - The Streets
"Come ONE FLEW OVER THE CUCKOO'S NEST, sparato direttamente nelle vene come uno speedball". Greg F. Gifune, autore di THE BLEEDING SEASON Parte finale della...
Le strade - The Streets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)