Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano i contenuti stimolanti e le narrazioni ben studiate sull'attivismo politico, in particolare su figure come Bernie Sanders e AOC. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di profondità persuasiva e per la qualità del libro stesso.
Vantaggi:⬤ Spunti di riflessione e di riflessione
⬤ ben scritto e ricercato
⬤ energizzante per gli attivisti
⬤ audiobook coinvolgente letto dall'autore
⬤ offre speranza e strategie per le discussioni politiche
⬤ narrazioni che illustrano i principi chiave della persuasione.
⬤ Analisi debole, nonostante il forte impegno nel raccontare le vicende
⬤ mancanza percepita di prospettive equilibrate
⬤ qualità di produzione del libro deludente
⬤ alcuni hanno trovato l'autore sprezzante nei confronti di alcuni approcci degli attivisti
⬤ lunghi capitoli su figure specifiche sono stati considerati superflui.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
The Persuaders: At the Front Lines of the Fight for Hearts, Minds, and Democracy
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Un resoconto da insider di attivisti, politici, educatori e cittadini di tutti i giorni che lavorano per cambiare le menti, colmare le divisioni e lottare per la democrazia - da chi combatte la disinformazione a un leader di Black Lives Matter a Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez e altri ancora - da parte dell'autore del best seller Winners Take All e del pluripremiato ex editorialista del New York Times.
Anand Giridharadas mostra il modo in cui possiamo ottenere un vero cambiamento progressista in America, rifiutando di escludere gli altri, costruendo movimenti più accoglienti e ridedicandoci al lavoro di cambiare le menti". --Robert B. Reich, autore del best-seller Il sistema.
La linfa vitale di ogni società libera è la persuasione: cambiare la mente degli altri per cambiare le cose. Ma l'America sta soffrendo una crisi di fiducia nella persuasione che mette a rischio la sua democrazia e il pianeta stesso. Gli americani si screditano sempre di più l'un l'altro invece di cercare di conquistarsi l'un l'altro. I dibattiti sono incorniciati in termini moralistici, con i nemici che combattono i giusti. I movimenti per la giustizia costruiscono barriere all'ingresso, anziché rampe di accesso. I partiti politici si concentrano sulla mobilitazione dei fedeli piuttosto che sul corteggiamento degli scettici. E i leader che cercano di creare coalizioni vengono etichettati come venditori.
In The Persuaders, Anand Giridharadas ci porta all'interno di questi movimenti e battaglie, alla ricerca dei dissidenti che continuano a sostenere la persuasione in un'epoca di polarizzazione. Incontriamo un leader di Black Lives Matter, un pioniere della resistenza femminista al trumpismo, genitori bianchi a un seminario sull'educazione dei figli adottati di colore, Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez, una squadra di bussatori con un'insolita formula per cambiare le menti sull'immigrazione, un ex membro di una setta diventato deprogrammatore di QAnon e, che aleggia minacciosamente fuori scena, agenti russi che alimentano clandestinamente il fatalismo degli americani gli uni verso gli altri.
I soggetti del libro, alle prese con il modo di denunciare le minacce e le ingiustizie e di coinvolgere coloro che non sono d'accordo con loro, ma che un giorno potrebbero esserlo, indicano una strada per guarire e cambiare un Paese in crisi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)