Punteggio:
The Perils of Lady Catherine de Bourgh di Claudia Gray è un'avvincente puntata della serie di gialli Darcy-Tilney, apprezzata per la trama coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e la perfetta integrazione dello stile di Jane Austen. La narrazione si concentra su Jonathan Darcy e Juliet Tilney nel tentativo di impedire un tentativo di omicidio di Lady Catherine de Bourgh, offrendo un mix di suspense, romanticismo e arguzia che piace sia ai fan della Austen che agli appassionati di gialli storici.
Vantaggi:Narrazione magistrale, forte sviluppo dei personaggi, mantiene lo spirito delle opere di Jane Austen, trama avvincente del giallo, dinamiche intriganti dei personaggi, umorismo e arguzia, personaggi complessi e dimensionali, chiara comprensione del materiale di partenza, narrazione veloce e piacevole, rappresentazione dei personaggi in modo comprensibile.
Svantaggi:Alcune recensioni parlano di una trama più debole e lenta rispetto ai libri precedenti, con meno sospetti e meno mistero a causa dell'ambientazione isolata. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse ripetitiva, con trame simili in tutta la serie. Ci sono state anche piccole lamentele sulle condizioni fisiche del libro.
(basato su 97 recensioni dei lettori)
The Perils of Lady Catherine de Bourgh
Il terzo libro della serie Mr. Darcy & Miss Tilney Mystery, che vede gli investigatori dilettanti affrontare la loro sfida più ardua: impedire l'omicidio dell'imperiosa Lady Catherine de Bourgh.
Qualcuno sta cercando di uccidere Lady Catherine de Bourgh. Stimata zia di Fitzwilliam Darcy, generosa protettrice di William Collins, donna di rango che governa la tenuta di Rosings Park con un senso di correttezza ineccepibile... chi oserebbe farlo? Lady Catherine convoca il nipote Jonathan Darcy e la sua compagna di indagini, la signorina Juliet Tilney, per scoprirlo.
Dopo un anno di lontananza, Jonathan e Juliet sono entusiasti di riunirsi, anche se le circostanze - trovare chi finora ha sabotato la carrozza di Lady Catherine, le ha sparato e l'ha quasi spinta giù dalle scale - non sono ideali. Anche le circostanze non sono ideali: i rispettivi padri, il signor Fitzwilliam Darcy e il signor Henry Tilney, hanno accompagnato i giovani detective a Rosings e i due uomini non interagiscono con la stessa felicità dei loro figli.
Con l'intensificarsi degli attentati contro Lady Catherine e con nessuno tra i principali sospettati che sembra in grado di commettere tutti gli attacchi, la pressione su Jonathan e Juliet aumenta, anche se tra i due iniziano a sbocciare sentimenti più dolci. La gara è ora per provocare due confessioni: una del tentato assassino prima che sia troppo tardi e una, forse, d'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)