I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto

Punteggio:   (4,2 su 5)

I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto (Bobby Duffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Perils of Perception” (I pericoli della percezione) di Bobby Duffy esplora il motivo per cui la percezione della realtà da parte delle persone è spesso errata, affrontando vari pregiudizi cognitivi e questioni sociali. I lettori hanno trovato il libro perspicace e ricco di ricerche e dati, in grado di offrire strumenti pratici per comprendere e gestire meglio i pregiudizi personali. Tuttavia, alcuni critici hanno sottolineato che la narrazione potrebbe essere carente e includere contenuti riempitivi non necessari.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro fornisce un'analisi completa dei pregiudizi cognitivi e delle questioni sociali. È supportato da ricerche e statistiche sostanziali che offrono una solida base alle argomentazioni presentate. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e altamente informativo, apprezzando i consigli pratici forniti per migliorare la comprensione e il ragionamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse troppi riempitivi verbali e che a volte mancasse di qualità narrativa. Alcuni critici hanno sottolineato che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative e che alcuni argomenti sono stati trattati in modo superficiale. Inoltre, alcuni hanno commentato che forse non approfondisce abbastanza le complessità delle percezioni culturali.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perils of Perception - Why We're Wrong About Nearly Everything

Contenuto del libro:

Mangiate troppo zucchero? La violenza nel mondo sta aumentando o diminuendo? In che percentuale il vostro Paese è musulmano? Quanto costa crescere un bambino? Quanto dobbiamo risparmiare per la pensione? Quante tasse pagano i ricchi? Quando valutiamo le risposte a queste domande fondamentali che influenzano direttamente le nostre vite, tendiamo a sbagliare di grosso, indipendentemente dal nostro livello di istruzione.

Questo libro di riferimento - basato su oltre 10 studi esclusivi di sondaggi importanti condotti da IPSOS in 40 Paesi - si chiede perché nell'era di Internet, dove le informazioni dovrebbero essere più accessibili che mai, rimaniamo così poco informati. Utilizzando le più recenti ricerche sui media, la scienza delle decisioni, l'euristica e il ragionamento emotivo, Bobby Duffy esamina il motivo per cui le popolazioni di alcuni Paesi sembrano meglio informate di altre e come possiamo affrontare la nostra ignoranza di dati e tendenze pubbliche fondamentali.

Una lettura essenziale per chiunque voglia essere più intelligente e informato, questo libro affascinante trasformerà il vostro modo di rapportarvi al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786494566
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Why We're Wrong About Nearly Everything
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto - Perils of Perception - Why We're...
Mangiate troppo zucchero? La violenza nel mondo...
I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto - Perils of Perception - Why We're Wrong About Nearly Everything
I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto - Perils of Perception - Why We're...
Un'esplorazione innovativa della nostra ignoranza,...
I pericoli della percezione - Perché ci sbagliamo quasi su tutto - Perils of Perception - Why We're Wrong About Nearly Everything
Generazioni - Il momento in cui si nasce dà forma a ciò che si è? - Generations - Does When You're...
Un'avvincente esplorazione dei divari...
Generazioni - Il momento in cui si nasce dà forma a ciò che si è? - Generations - Does When You're Born Shape Who You Are?
Generazioni - Generations
I millennial hanno diritto e sono pigri? I baby boomer sono la generazione più sessualmente liberale? La generazione X è stata l'ultima a mostrare fedeltà ai...
Generazioni - Generations
Divario generazionale: perché non riusciamo ad andare d'accordo e perché dovremmo farlo - Generation...
Un'avvincente esplorazione dei divari...
Divario generazionale: perché non riusciamo ad andare d'accordo e perché dovremmo farlo - Generation Divide - Why We Can't Agree and Why We Should

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)