I nuovi naturali

Punteggio:   (3,6 su 5)

I nuovi naturali (Gabriel Bump)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The New Naturals esplora i temi complessi del lutto, dell'utopia e della società attraverso una narrazione a più livelli che coinvolge personaggi diversi. Alcuni lettori trovano il suo stile unico stimolante ma impegnativo, mentre altri faticano a entrare in contatto con i personaggi e le loro storie.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per il suo stile lirico e di flusso di coscienza, che offre una profonda comprensione delle emozioni dei personaggi. Il libro solleva importanti domande sulla società, sulla razza e sulla possibilità di creare una comunità utopica. Molti recensori hanno trovato avvincenti i ritratti dei personaggi e hanno apprezzato le diverse prospettive presentate.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la trama difficile da seguire, con un numero eccessivo di personaggi che porta a confusione e disconnessione emotiva. Alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse pretenzioso o eccessivamente complesso, rendendo difficile relazionarsi con i personaggi. Altri hanno notato che la narrazione non esplora a sufficienza la vita all'interno dell'utopia proposta, lasciando loro la voglia di maggiori dettagli e interazioni.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Naturals

Contenuto del libro:

Per i lettori di The Sellout di Paul Beatty e The Tree s di Percival Everett, un romanzo commovente e cupamente divertente sul tentativo di fondare un'utopia nera, dall'autore pluripremiato di Everywhere You Don't Belong, una delle nuove voci più eccitanti del panorama letterario.

Se si passa davanti a questo ristorante abbandonato su una collina fuori dall'autostrada nel Massachusetts occidentale, non sembra un granché. Sicuramente non è una destinazione. Ma è esattamente quello che diventa, dopo che una giovane donna nera di Boston vede il Paese, anzi il mondo intero, come un luogo sempre più pericoloso. Dopo aver perso il figlio e aver cercato con insistenza un posto sicuro, lei e il marito iniziano a costruire una società separata: un posto accogliente, dove tutti possono sentirsi amati e desiderati, dove si proiettano tutti i film di Spike Lee, dove i bambini imparano la storia vera... e un posto sotterraneo, dove non avranno bisogno di niente e nessuno del mondo di sopra per farlo funzionare. Trova un Benefattore e presto tutto comincia a prendere forma. Due senzatetto vengono informati del luogo e iniziano il loro viaggio in autobus per raggiungerlo. Un giovane e disilluso giornalista vi si imbatte e vuole entrarvi. E un ex calciatore, dopo aver perso il suo posto nella società, si convince a visitare questo posto. Ma non ci vuole molto perché si sviluppino problemi, perché emergano conflitti, perché il cibo scarseggi, perché i bambini desiderino una vita al di fuori di questo luogo.

In un romanzo disarmante, originale e perspicace, Gabriel Bump scruta gli strati delle vite vissute oggi in tutto il Paese e si chiede: e se esistesse un luogo sicuro per i neri, una sorta di Quilombo contemporaneo? Una straordinaria opera di immaginazione, The New Naturals è una storia fresca e attuale sull'importanza della comunità, perché anche se la loro utopia non può sopravvivere, i legami che uniscono queste persone tra loro lo fanno. Bump ci mostra che, in ultima analisi, sono l'amore e il legame che abbiamo l'uno con l'altro a salvarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ovunque tu non appartenga - Everywhere You Don't Belong
A New York Times Book Review Notable Book of 2020."È una storia comica e cupa sulla crescita nel...
Ovunque tu non appartenga - Everywhere You Don't Belong
I nuovi naturali - The New Naturals
Per i lettori di The Sellout di Paul Beatty e The Tree s di Percival Everett, un romanzo commovente e cupamente divertente sul...
I nuovi naturali - The New Naturals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)