I nuovi collegi residenziali di Yale: Una conversazione nel tempo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I nuovi collegi residenziali di Yale: Una conversazione nel tempo (Stern Robert A. M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The New Residential Colleges at Yale: A Conversation Across Time

Contenuto del libro:

Celebrando i primi nuovi college residenziali di Yale dopo cinquant'anni, The New Residential Colleges at Yale esamina il ruolo del sistema dei college residenziali e l'evoluzione del campus urbano di Yale, presentando un nuovo importante capitolo nella storia di Yale e di New Haven.

Il sistema dei college residenziali di Yale, sul modello delle comunità accademiche di Oxford e Cambridge, è una pietra miliare della vita universitaria di Yale, che suddivide la grande università in comunità più piccole e più affiatate. Otto dei dieci college residenziali originari di Yale sono stati progettati da James Gamble Rogers negli anni '30, stabilendo il gotico collegiale come lo stile con cui Yale è oggi più strettamente identificata.

Per i due nuovi college, Robert A. M. Stern Architects è stato incaricato di progettare edifici che si inserissero nel sistema dei college residenziali e che, in tal modo, dicessero di Yale, portando gli standard del XXI secolo di vita comunitaria e responsabilità ambientale nella vita residenziale dei college. I due nuovi college, che ospitano 450 studenti ciascuno, sono concepiti come gemelli fraterni, simili nelle dimensioni ma ciascuno con una propria identità, ciascuno con una sala da pranzo, una biblioteca e una casa per il direttore del college, e ciascuno mantenendo la tradizionale organizzazione degli ingressi che intenzionalmente creano comunità più intime di studenti all'interno di un insieme più ampio.

Il sito giocherà un ruolo importante nella ridefinizione del senso complessivo del campus di Yale, fungendo da cerniera tra i quartieri identificati con le discipline umanistiche e scientifiche e tra l'università e i quartieri adiacenti. Al di là delle questioni relative a Yale e New Haven, il libro contribuisce a una più ampia conversazione storica e teorica sull'espressione del luogo, del tempo e dell'identità attraverso l'architettura.

Il progetto dei nuovi college esemplifica le sfide e le opportunità legate alla pratica dell'architettura tradizionale come meditazione tra passato e presente in un ambiente storicamente sensibile. Un ampio archivio di disegni originali, modelli, campioni di materiali e fotografie a colori degli edifici completati illustra la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580935043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert A. M. Stern Architects: Edifici e progetti 2010-2014 - Robert A. M. Stern Architects:...
La storia è la lente attraverso cui Robert A. M...
Robert A. M. Stern Architects: Edifici e progetti 2010-2014 - Robert A. M. Stern Architects: Buildings and Projects 2010-2014
I nuovi collegi residenziali di Yale: Una conversazione nel tempo - The New Residential Colleges at...
Celebrando i primi nuovi college residenziali di...
I nuovi collegi residenziali di Yale: Una conversazione nel tempo - The New Residential Colleges at Yale: A Conversation Across Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)