Punteggio:
Le recensioni del libro di John Rechy evidenziano un misto di ammirazione per il suo significato storico e culturale nella letteratura LGBTQ e di critica per lo stile e la struttura della scrittura. Molti lettori apprezzano la vivida esplorazione di un'epoca passata e la sua rilevanza per le discussioni contemporanee sull'identità e la sessualità. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per il flusso narrativo e la profondità del libro, descrivendolo come ripetitivo e privo di risonanza emotiva.
Vantaggi:⬤ Importanti prospettive culturali e storiche sulle questioni LGBTQ, in particolare degli anni '60 e dell'era pre-Stonewall.
⬤ Narrazione vivida che cattura l'essenza dell'underground sessuale di Los Angeles.
⬤ Affronta i temi della scoperta di sé e dell'esperienza umana della ricerca di affermazione e identità.
⬤ Alcuni lettori trovano la prosa accattivante e avvincente, che porta a reazioni emotive profonde.
⬤ Notato per la sua onestà riguardo alle esperienze e alle vulnerabilità degli uomini gay.
⬤ Critiche allo stile di scrittura, che alcuni trovano asciutto e privo di struttura.
⬤ Affermazioni su temi e situazioni ripetitivi che sminuiscono la narrazione complessiva.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono che il contenuto erotico non è particolarmente coinvolgente o ben eseguito.
⬤ Percezione del personaggio principale come superficiale ed egocentrico, che sminuisce lo sviluppo generale del personaggio.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla sua attualità, con alcuni che sostengono che sia superata.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Numbers
Copertina/retro del libro: Johnny Rio, un bel narcisista ma non più un bel ragazzo, si reca a Los Angeles, il luogo delle passate conquiste sessuali e del ricordato splendore giovanile, nel frenetico tentativo di ricreare il suo io più giovane.
Johnny ha dieci giorni preziosi per attirare i “numeri”, gli uomini che confermeranno la sua desiderabilità, e con la concentrazione affamata di un uomo che ha il tempo contato, si aggira per le balconate buie dei teatri aperti tutta la notte, le sabbie calde delle spiagge gay e le radure ombrose dei parchi cittadini, cercando di attirare oscuri cacciatori di sesso in una battaglia ossessiva contro il passare della sua giovinezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)