I nomi delle stelle

Punteggio:   (4,4 su 5)

I nomi delle stelle (Ann Tatlock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ann Tatlock “I nomi delle stelle” è un avvincente romanzo storico ambientato nel mondo del vaudeville durante la pandemia di influenza del 1918. Segue il viaggio di una giovane ragazza, Annalise, che si muove nella sua complicata vita familiare e cerca il suo scopo. La storia intreccia i temi della lotta personale, del perdono e della scoperta di sé, con colpi di scena sorprendenti che lasciano il lettore coinvolto e riflessivo.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti
ambientazione storica unica del vaudeville
temi forti di crescita personale e scoperta di sé
ricca profondità emotiva
contesto storico ben studiato
fa girare le pagine ai lettori
offre una miscela di storia e finzione
messaggi ispiratori sullo scopo della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli elementi di fantasia distraenti
alcuni hanno ritenuto che i personaggi potessero essere antipatici o con cui era difficile entrare in contatto
sentimenti contrastanti sull'integrazione dei personaggi di Charles Dickens
un paio di recensioni hanno parlato di insoddisfazione per il ritmo o per l'attenzione alla trama dell'influenza.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Names of the Stars

Contenuto del libro:

Una cantante bambina dotata scopre il potere ultimo dei sogni... e delle paure.

Annalise Rycroft ha passato tutta la vita a temere di finire nell'oblio. Non desidera altro che essere considerata una persona importante.

Anna è cresciuta viaggiando con la famiglia nel circuito del Vaudeville con il sogno di diventare una stella brillante. Ha talento. Purtroppo, come una giovane ragazza, ha anche delle paure che dovrà superare per avere successo.

Con una voce potente in grado di ipnotizzare il pubblico, Anna è paralizzata dalla paura del palcoscenico. Ma questa non è la sua unica paura. La sua paura più profonda è quella di finire nell'oblio, diventando parte della "popolazione in eccesso" di cui parla Ebenezer Scrooge nel suo libro preferito, A Christmas Carol. Durante l'epidemia di influenza del 1918, Anna vive una strana esperienza in cui i personaggi del suo libro preferito le svelano una parte nascosta del suo passato, un passato che riguarda un padre assente e un fratello minore scomparso. Archiviato come un sogno di febbre, Anna mette da parte non solo il sogno, ma anche le sue paure e va alla ricerca del palcoscenico.

Gli anni passano e alla fine Anna trova il successo professionale che desiderava. Tuttavia, anche da adulta, è spinta da desideri non soddisfatti. Vuole sposare il suo protagonista Frederick Mansfield, solo che Frederick ha le sue paure e i suoi fallimenti. Lasciandosi alle spalle l'ubriacone e il donnaiolo, Anna si spinge verso una fama ancora maggiore, solo per scoprire che il sogno della febbre era basato sulla realtà, quando suo padre Charles la sorprende con una visita. Quando trascorre più tempo con il padre, impara a scegliere tra la paura di essere considerata parte della "popolazione in eccesso" e il coraggio di credere e agire in modo da dimostrare che tutti hanno un significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563094224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nomi delle stelle - The Names of the Stars
Una cantante bambina dotata scopre il potere ultimo dei sogni... e delle paure .Annalise Rycroft ha passato tutta la vita a...
I nomi delle stelle - The Names of the Stars
Promesse da mantenere - Promises to Keep
L'undicenne Roz (Rosalind) Anthony e la sua famiglia si sono appena trasferiti a Mills River, nell'Illinois, per sfuggire a una...
Promesse da mantenere - Promises to Keep
Dolce misericordia - Sweet Mercy
Un nuovo straordinario romanzo di un'autrice pluripremiata.Quando il padre di Eve Marryat viene licenziato dalla Ford Motor Company nel 1931,...
Dolce misericordia - Sweet Mercy
Il riposo dei viaggiatori - Travelers Rest
Il nuovo romanzo contemporaneo di un'autrice pluripremiata.Jane Morrow ha un dilemma. È fidanzata con Seth Ballantine, membro...
Il riposo dei viaggiatori - Travelers Rest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)