Punteggio:
Il libro “Sweet Mercy” di Ann Tatlock è un racconto di formazione ambientato durante l'epoca del proibizionismo, incentrato su una ragazza di 17 anni di nome Eve che scopre le complessità della vita al di là della moralità in bianco e nero che inizialmente percepisce. La narrazione offre suspense, sviluppo dei personaggi e approfondimenti sulle questioni sociali dell'epoca, attirando i lettori con una trama avvincente e uno sfondo storico ben studiato.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ricca di suspense
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ contesto storico ben studiato
⬤ temi di complessità morale e crescita personale
⬤ pulito e adatto a un pubblico ampio
⬤ messaggi spirituali positivi senza essere predicatorio
⬤ ben scritto con interessanti colpi di scena.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcuni temi eccessivamente semplicistici o privi di profondità
⬤ i temi minori potrebbero non essere chiari senza un contesto aggiuntivo
⬤ un recensore ha segnalato problemi di pagine mancanti nella sua copia, ostacolando la sua esperienza di lettura.
(basato su 137 recensioni dei lettori)
Sweet Mercy
Un nuovo straordinario romanzo di un'autrice pluripremiata.
Quando il padre di Eve Marryat viene licenziato dalla Ford Motor Company nel 1931, è costretto a mantenere la famiglia lasciando St. Paul, Minnesota, e tornando alle sue radici in Ohio. Cyrus, lo zio di Eve, invita la famiglia a vivere e lavorare nella sua Marryat Island Ballroom and Lodge.
St. Paul sembra un paradiso per i gangster ed Eve ha paura di viverci. A diciassette anni, considera la sua famiglia “brava gente”. Non sono criminali e trasgressori della legge, come molte persone del suo vecchio quartiere. Entusiasta di trasferirsi in un “rifugio sicuro”, Eve è beatamente ignara del fatto che la baita dello zio è una stazione di trasferimento di liquori illegali contrabbandati dal Canada.
Eve si ambienta al lavoro e si fa nuovi amici, tra cui un giovane enigmatico ma affascinante. Ma quando la realtà della sua situazione diventa finalmente chiara, Eve si trova di fronte a un dilemma. Come può ignorare ciò che sta accadendo proprio sotto il loro naso? Ma può rischiare tutto condannando l'uomo che con il suo amore e la sua generosità sta salvando lei e la sua famiglia dalla rovina?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)