Punteggio:
Il libro “I morti restano muti” di James Hadley Chase è un duro romanzo di gangster che presenta un personaggio principale spietato, Dillon, e una relazione complessa con Myra. Sebbene la scrittura catturi efficacemente l'atmosfera da gangster, la trama è nota per essere piuttosto prevedibile e priva dei tipici colpi di scena che si trovano nelle altre opere di Chase.
Vantaggi:Un ritratto coinvolgente del personaggio di un gangster duro e del suo comportamento spietato. La scrittura attira il lettore e lo immerge nella storia. Forte caratterizzazione e atmosfera tipica dello stile di Chase.
Svantaggi:La trama è piuttosto prevedibile e manca dei colpi di scena che i fan si aspettano dagli altri romanzi di Chase. Alcuni ritratti di personaggi obsoleti e offensivi possono sminuire l'esperienza di lettura.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Dead Stay Dumb
Pubblicato originariamente nel 1941.
Il racconto da incubo della vita e della morte di Dillon, gangster americano. Dalla prima all'ultima pagina, la spietatezza di un assassino disumano è descritta con crudo realismo.
Il secondo libro di Chase.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)