Punteggio:
Il libro “Come Easy - Go Easy / In A Vain Shadow” di James Hadley Chase presenta due avvincenti storie di crimini con protagonisti moralmente ambigui. Entrambe le storie sono caratterizzate da tensione ed eccitazione e riflettono i classici elementi del noir.
Vantaggi:⬤ Narrazioni coinvolgenti e piene di tensione.
⬤ Personaggi ben realizzati con motivazioni complesse.
⬤ Un richiamo nostalgico per i fan della narrativa poliziesca classica.
⬤ Ispirato ai classici film noir come “Double Indemnity”.
⬤ I temi trattati potrebbero non piacere a tutti a causa dei protagonisti moralmente discutibili.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare le trame prevedibili perché condividono premesse simili.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Come Easy-Go Easy / In a Vain Shadow
Vieni con calma, vai con calma.
Chet Carson lavora per la Lawrence Safe Corporation. Una notte la tentazione ha la meglio su di lui e lui e il suo socio decidono di rapinare uno dei loro clienti. Alcuni mesi dopo, Carson sta languendo nella prigione di Farnworth. Ma Carson ha un piano e presto passa da detenuto a evaso, in fuga dalle sadiche guardie. È allora che si imbatte in Carl Jensen a Point of No Return, una stazione di servizio ai margini dell'autostrada del deserto. Jensen si prende una rivincita su Carson e gli dà un lavoro e una nuova prospettiva di vita. Lo Svedese ha un buon feeling con Carson. Sfortunatamente, l'avida moglie dello Svedese, Lola, non condivide il suo sentimento e impone a Carson di aprire un'altra cassaforte o lo denuncerà. Jensen ha una piccola fortuna nascosta. E si tratta di un'altra cassaforte, solo che questa potrebbe essere l'ultima per Carson.
In un'ombra vana.
Frank Mitchell è annoiato e inquieto quando vede l'annuncio di una guardia del corpo. È stanco di sentirsi un mantenuto. Così, quando scopre che il signor Sarek ha bisogno di qualcuno che lo protegga da una serie di lettere minatorie, coglie al volo l'occasione di allontanarsi da Netta e dal suo amore soffocante. All'apparenza, Sarek sembra un innocuo ometto con un cappotto sgargiante che traffica in diamanti. Eccentrico ma innocuo. Ma Frank ottiene più di quanto si aspettasse quando incontra Mrs. Sarek. Rita è davvero qualcosa di diverso: colpisce come un colpo a tradimento. Non riesce a pensare ad altro. Ma Rita ha altre sorprese per Frank. Vuole che lui la aiuti a uccidere suo marito. E la ricompensa? Tutti quei diamanti....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)