I migliori parchi tascabili di New York

Punteggio:   (3,7 su 5)

I migliori parchi tascabili di New York (Rosemary O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pocket Parks of NYC” di Rosemary O'Brien è una guida che ha lo scopo di aiutare i lettori a scoprire i piccoli spazi verdi di New York in mezzo al caos urbano. Mentre alcuni lettori la trovano una risorsa preziosa per esplorare i parchi meno conosciuti, altri ne criticano l'esecuzione, notando la scarsa qualità delle foto, la mancanza di organizzazione e le descrizioni vaghe.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua particolare attenzione agli spazi verdi nascosti, che servono come una fuga confortante sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori. Molti recensori apprezzano il contesto storico, le descrizioni dettagliate di ogni parco e le informazioni pratiche come la disponibilità di bagni e le linee della metropolitana vicine. È considerato un modo divertente per esplorare la città a un ritmo più lento, offrendo una nuova prospettiva su NYC.

Svantaggi:

I critici sottolineano diversi difetti, tra cui la scarsa qualità delle foto, le immagini distorte e la mancanza di organizzazione, come le mappe mancanti e la formattazione incoerente. Le descrizioni sono spesso descritte come sterili e poco interessanti, il che porta alcuni a ritenere il libro amatoriale o una truffa. Nel complesso, l'esecuzione è considerata approssimativa e non soddisfa le aspettative di una guida adeguata.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BEST Pocket Parks of NYC

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato di passare davanti a un piccolo parco tra un edificio e l'altro e di chiedervi: "Che cos'è?". Che cos'è? Chi l'ha costruito? Come si chiama?

I parchi tascabili sono nati a New York come soluzione al problema del poco spazio verde in un groviglio di edifici in cemento. Il primo fu costruito intorno al 1965 e da allora ne sono spuntati altri. BEST Pocket Parks of NYC vi aiuterà a trovare un parco vicino al vostro ufficio, al vostro appartamento o semplicemente a conoscere il nome di quel parco davanti al quale passate ogni giorno per andare al lavoro.

BEST Pocket Parks of NYC si rivolge sia ai viaggiatori avventurosi che agli abitanti del luogo incuriositi dai "piccoli spazi verdi in mezzo alla città". A New York ci sono oltre 520 spazi pubblici di proprietà privata (POPS), ma molti sono semplicemente marciapiedi allargati o piazze vuote. BEST Pocket Parks of NYC prende il meglio di questi spazi, quelli con posti a sedere e ambiente, e li raccoglie in una guida con interessanti informazioni scovate da banche dati, articoli e ogni sorta di documenti pubblici.

"Secondo l'autore, le informazioni si trovano in vari luoghi e possono essere difficili da trovare". "Ho visitato tutti i parchi (oltre 500 in totale), ho fatto ricerche da diverse fonti e ho realizzato una guida a quei parchi tascabili e a quegli spazi pubblici che si prestano a fermarsi e a rilassarsi per un po' prima di continuare la giornata".

Recensioni editoriali

"... Una guida pratica ad alcune gemme nascoste dello spazio pubblico di New York che farà la gioia di turisti e autoctoni". - Kirkus Reviews kirkusreviews.com/book-reviews/rosemary-obrien/best-pocket-parks-of-nyc/.

"... una guida completa per viaggiatori avventurosi che va oltre i confini delle guide tradizionali. Questo tascabile accompagna il lettore in un viaggio tra i parchi e gli spazi pubblici di Manhattan che si prestano a una sosta e a un po' di relax prima di proseguire la giornata". - onthesetofnewyork.com.

"È una lettura affascinante e regalerò delle copie a due miei amici che si stanno trasferendo a New York. Sarebbe un regalo meraviglioso per chiunque, in particolare per chi è nuovo in questa vibrante città! " - JK.

"Questo libro unico nel suo genere sarà una guida indispensabile per chi visita la zona per la prima volta e per i newyorkesi che vogliono orientarsi nei piccoli parchi tascabili della zona". - Un lettore.

"Se volete sapere quale parco ha un mercato verde o quale ha una fontanella con questa scritta: "In questo luogo nel 1897 non è successo nulla", allora dovete procurarvi questa guida". - Un lettore.

"Se siete alla ricerca di un po' di verde a NYC, questo libro vi copre. Vi mostra i migliori parchi tascabili nel centro della giungla di cemento dove potete rilassarvi, sedervi e riposare". - Un lettore.

Dall'autore

"Ho iniziato con New York perché è la mia città preferita al mondo", spiega O'Brien. "Ci vivevo, ci vado spesso e spero di andarci in pensione un giorno". Nella sua prima carriera, era un'attrice e ha scoperto i parchi tra provini e lavori. Sono spazi pubblici gratuiti dove le persone possono fermarsi e riposare. Quando finalmente ha iniziato le ricerche preliminari per verificare se questo progetto fosse realizzabile, è rimasta sorpresa nello scoprire che nei registri della città c'erano circa 530 parchi tascabili, ma molti meno erano utilizzati per lo scopo per cui erano stati creati. Combinando questa conoscenza con il desiderio di andare in città il più spesso possibile, ha ottenuto BEST Pocket Parks of NYC. Spera di scrivere guide per altre città in futuro.

Ditelo ai vostri amici twittandolo, mettendolo su Facebook o gridandolo dalla cima del più vicino edificio alto. (Assicuratevi di aggrapparvi se fate quest'ultima cosa).

TWITTER: @pocketparksnyc #pocketparks @writerobrien.

FACEBOOK: Facebook.com/pocketparksnyc.

Vi ringrazio in anticipo per avermi aiutato a diffondere la notizia di questi "piccoli spazi verdi in mezzo alla città".

Rosemary O'Brien.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615921037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gertrude Bell: I diari arabi, 1913-1914 - Gertrude Bell: The Arabian Diaries, 1913-1914
L'inglese Gertrude Bell ebbe una vita straordinaria. Le...
Gertrude Bell: I diari arabi, 1913-1914 - Gertrude Bell: The Arabian Diaries, 1913-1914
Gertrude Bell: I diari arabi, 1913-1914 - Gertrude Bell: The Arabian Diaries, 1913-1914
L'inglese Gertrude Bell ebbe una vita straordinaria. Le...
Gertrude Bell: I diari arabi, 1913-1914 - Gertrude Bell: The Arabian Diaries, 1913-1914
I migliori parchi tascabili di New York - BEST Pocket Parks of NYC
Vi è mai capitato di passare davanti a un piccolo parco tra un edificio e l'altro e...
I migliori parchi tascabili di New York - BEST Pocket Parks of NYC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)