I miei dei trascurati

Punteggio:   (4,9 su 5)

I miei dei trascurati (Joanne Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Neglected Gods” di Joanne Nelson è una raccolta lirica di saggi e poesie che riflettono su ricordi personali e momenti quotidiani. La scrittura bilancia profondità e umorismo, invitando i lettori a esplorare i temi dell'eredità, della famiglia e della natura della memoria. La voce unica di Nelson e la prosa coinvolgente creano un'esperienza meditativa che risuona con le varie fasi della vita e le emozioni.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre una miscela perfetta di elementi poetici e narrativi. I lettori apprezzano la profondità della riflessione, l'umorismo e il modo in cui Nelson cattura i momenti quotidiani. Molti lo trovano coinvolgente e stimolante, con una qualità rilassante che incoraggia l'introspezione personale. La varietà della lunghezza e dello stile dei brani ne accresce il fascino, rendendo la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano la mancanza di descrizioni dettagliate in alcune storie, che potrebbero far desiderare un contesto più ampio. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la scrittura sia molto bella, la sua natura astratta potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori che cercano una narrazione lineare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Neglected Gods

Contenuto del libro:

Tutti abbiamo i nostri rituali e talismani per proteggerci dall'ignoto, ma ammetteremo mai quali sono?

Tarocchi, auto in corsa, diversi santi e vecchi cani fanno la loro comparsa nella nuova raccolta di prosa e poesia di Joanne Nelson. L'autrice svela le divinità secolari che danno forma alle sue giornate, non solo sugli aerei, ma anche nelle folle estive, alle conferenze e nelle lunghe code agli uffici postali. Che si tratti di un cerotto in tasca, di una penna di riserva in borsa o di 20 dollari nascosti nel portafoglio per ogni evenienza, la Nelson esplora ciò che portiamo con noi per comodità. Approfondisce l'enigma di Mercurio retrogrado ed esamina il significato delle cucine come luoghi sacri. La birra è un filo conduttore. Ci sarà del caffè.

Unitevi alla Nelson, autrice del libro di memorie This Is How We Leave, in questo viaggio umoristico e sentito attraverso i momenti di tranquillità della vita, spesso ignorati. Ignorati finché, piatto di biscotti alla mano, non vengono a implorare una chiacchierata. Nel frattempo, i figli se ne vanno, la casa viene messa in vendita e le persone care invecchiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988320162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così che ce ne andiamo - This is How We Leave
Tutti scappiamo da qualcosa, ma dobbiamo per forza andarcene? In un contesto di fughe familiari, la pluripremiata...
È così che ce ne andiamo - This is How We Leave
I miei dei trascurati - My Neglected Gods
Tutti abbiamo i nostri rituali e talismani per proteggerci dall'ignoto, ma ammetteremo mai quali sono? Tarocchi, auto in corsa,...
I miei dei trascurati - My Neglected Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)