I messicani americani nel Texas occidentale: Le terre di confine dell'altopiano di Edwards e dei Trans-Pecos

I messicani americani nel Texas occidentale: Le terre di confine dell'altopiano di Edwards e dei Trans-Pecos (Arnoldo de Len)

Titolo originale:

Mexican Americans in West Texas: The Borderlands of the Edwards Plateau and the Trans-Pecos

Contenuto del libro:

Mexican Americans in West Texas è un'opera essenziale che indaga la geografia umana di una regione chiave del Texas. Il suo campo d'applicazione presta attenzione soprattutto alle contee generalmente comprese nell'Edwards Plateau e nella regione Trans-Pecos, che si estende da poco dopo le contee Hill Country di Mason, Gillespie, Kerr e Bandera, fino a circa il fiume Pecos, ma che comprende anche la sottoregione conterminata che i geografi identificano come Bacino Permiano. Questo libro rispetta la definizione convenzionale della regione Trans-Pecos, trattandola come se iniziasse dal fiume Pecos e si dirigesse verso ovest fino alla contea di Hudspeth, la parte più lontana di questa impresa.

L'affidamento a opere secondarie ha dettato in larga misura i parametri temporali dello studio. Per la maggior parte, le numerose storie di contea, le varie raccolte di saggi e i numerosi articoli tratti da sedi come il Journal of Big Bend Studies, il West Texas Historical Association Year Book e il Southwestern Historical Quarterly hanno ridotto la loro copertura degli eventi storici della regione intorno agli ultimi decenni del XX secolo. Considerato in senso lato, il libro può essere considerato una sintesi dei resoconti pubblicati che catturano il corso degli eventi e il flusso delle correnti storiche che si sono manifestate nella vasta distesa a ovest del 100° meridiano.

Mexican Americans in West Texas parla dell'esistenza di molte fonti secondarie disparate e disunite sul Texas occidentale, una regione che è stata troppo a lungo trascurata nella storia del Lone Star State.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682831892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Li chiamavano untori: Atteggiamenti degli anglo verso i messicani in Texas, 1821-1900 - They Called...
La tensione tra anglos e tejanos è esistita nel...
Li chiamavano untori: Atteggiamenti degli anglo verso i messicani in Texas, 1821-1900 - They Called Them Greasers: Anglo Attitudes Toward Mexicans in Texas, 1821-1900
I messicani americani nel Texas occidentale: Le terre di confine dell'altopiano di Edwards e dei...
Mexican Americans in West Texas è un'opera...
I messicani americani nel Texas occidentale: Le terre di confine dell'altopiano di Edwards e dei Trans-Pecos - Mexican Americans in West Texas: The Borderlands of the Edwards Plateau and the Trans-Pecos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)