Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Merchants of Moscow 1580-1650
Utilizzando prove tratte dagli archivi di Mosca, il professor Bushkovitch sfida le analisi convenzionali del commercio e dell'industria durante questo periodo. The Merchants of Moscow 1580 1650 esamina la formazione della classe mercantile in Russia prima delle riforme di Pietro il Grande, concentrandosi sul ruolo dei mercanti moscoviti nella creazione di scambi e commerci esteri e nazionali.
Bushkovitch colloca i mercanti di Mosca nel contesto dell'Europa orientale, una regione la cui complessità economica e le cui contraddizioni la rendono uno standard di confronto più adatto rispetto alle nazioni dell'Europa occidentale con le quali i mercanti vengono solitamente confrontati. Spostando l'attenzione sull'Europa orientale, Bushkovitch è in grado di rivalutare la loro posizione nello Stato e in altri rami dell'economia russa, nonché il loro ruolo nel commercio internazionale.
Piuttosto che presentarli come debilitati da uno Stato assolutista le cui richieste impoverivano il loro tempo e le loro ricchezze, Bushkovitch scopre che i mercanti di Mosca erano un gruppo stabile e prospero le cui attività erano centrali per l'emergente economia russa e le cui relazioni con lo Stato formavano un modello contraddittorio di dipendenza e indipendenza. ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)