I maestri dell'albergo: Lucius M. Boomer, George C. Boldt e Oscar del Waldorf

Punteggio:   (3,8 su 5)

I maestri dell'albergo: Lucius M. Boomer, George C. Boldt e Oscar del Waldorf (Stanley Turkel Cmhs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hotel Mavens” di Stanley Turkel fornisce un resoconto dettagliato della storia degli hotel iconici di New York, concentrandosi sulle figure chiave che hanno contribuito allo sviluppo dell'industria alberghiera americana. Il libro illustra la vita e l'impatto di tre personaggi di spicco del settore alberghiero, ponendo l'accento sull'accuratezza storica e sulla ricchezza di aneddoti, anche se a volte sfida i lettori moderni con il suo linguaggio datato e le sue complesse linee temporali.

Vantaggi:

Dettagli storici approfonditi su personaggi e alberghi influenti, ben studiati e accurati, fornisce informazioni d'archivio uniche, include aneddoti coinvolgenti e foto in bianco e nero, preziosi per chiunque sia interessato alla storia alberghiera americana e all'evoluzione di New York.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono difficili da leggere a causa del linguaggio obsoleto, le linee temporali possono risultare disarticolate o confuse per i lettori senza una precedente conoscenza del settore e alcune trame possono risultare vaghe.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Mavens: Lucius M. Boomer, George C. Boldt and Oscar of the Waldorf

Contenuto del libro:

La parola "maven" è definita da Wikipedia come "esperto fidato in un particolare campo, che cerca di trasmettere la conoscenza ad altri". Dagli anni '80 è diventata più comune, quando l'editorialista del New York Times William Safire l'ha adattata per descrivere se stesso come "the language maven".

La parola dall'ebraico è principalmente limitata all'inglese americano ed è stata inclusa nella seconda edizione dell'Oxford English Dictionary (1989). I miei tre esperti di hotel sono: 1) Lucius M. Boomer, uno dei più famosi albergatori del suo tempo, è stato presidente della Hotel Waldorf-Astoria Corporation.

In una carriera di oltre mezzo secolo, ha diretto alberghi celebri come il Bellevue-Stratford di Philadelphia, il Taft di New Haven, il Lenox di Boston, il McAlpin, il Claridge, lo Sherry-Netherland, l'originale e l'attuale Waldorf-Astoria di New York.

2) George C. Boldt, che fu il genio del Waldorf-Astoria originale.

Di lui si è detto che ha fatto dell'albergatore una professione e che, più di ogni altro uomo, è stato responsabile del moderno hotel americano. 3) Oscar del Waldorf, descritto nel 1898 dal New York Sun: "In un solo albergo di New York, tuttavia, c'è un personaggio che merita di essere chiamato maitre d'hotel. Chiunque lo studi da vicino arriverà presto alla ferma convinzione che avrebbe potuto essere altrettanto appropriatamente chiamato Generale o Ammiraglio, se le circostanze non l'avessero portato nel settore alberghiero.

Oscar conosce tutti". Oscar era una superstar del suo tempo e uno degli stalloni che gestivano sia il Waldorf-Astoria originale che quello attuale. Tra i suoi numerosi compiti, Oscar comandava uno staff di 1.000 persone e dirigeva una scuola per camerieri, all'epoca l'unica del suo genere negli Stati Uniti.

Nel 1896 Oscar scrisse uno dei più grandi libri di cucina dell'epoca: "Il libro di cucina di Oscar del Waldorf". Contiene 907 pagine e 3.455 ricette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496933362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi architetti alberghieri americani Volume 2 - Great American Hotel Architects Volume...
I quattordici architetti presentati in questo libro...
Grandi architetti alberghieri americani Volume 2 - Great American Hotel Architects Volume 2
Grandi architetti alberghieri americani: Volume 1 - Great American Hotel Architects: Volume...
I dodici architetti presentati in questo libro...
Grandi architetti alberghieri americani: Volume 1 - Great American Hotel Architects: Volume 1
Hotel Mavens Volume 3: Bob e Larry Tisch, Curt R. Strand, Ralph Hitz, Cesar Ritz e Raymond Orteig -...
La mia lunga passione per la storia alberghiera...
Hotel Mavens Volume 3: Bob e Larry Tisch, Curt R. Strand, Ralph Hitz, Cesar Ritz e Raymond Orteig - Hotel Mavens Volume 3: Bob and Larry Tisch, Curt R. Strand, Ralph Hitz, Cesar Ritz, and Raymond Orteig
I maestri dell'albergo: Lucius M. Boomer, George C. Boldt e Oscar del Waldorf - Hotel Mavens: Lucius...
La parola "maven" è definita da Wikipedia come...
I maestri dell'albergo: Lucius M. Boomer, George C. Boldt e Oscar del Waldorf - Hotel Mavens: Lucius M. Boomer, George C. Boldt and Oscar of the Waldorf
I grandi architetti americani di hotel Volume 2 - Great American Hotel Architects Volume 2
I quattordici architetti presentati in questo libro...
I grandi architetti americani di hotel Volume 2 - Great American Hotel Architects Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)