I lupi dimenticati del Wilkinaland: Una nuova ipotesi etimologica per il cognome Wilkinson (e le sue varianti) in Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles

Punteggio:   (5,0 su 5)

I lupi dimenticati del Wilkinaland: Una nuova ipotesi etimologica per il cognome Wilkinson (e le sue varianti) in Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles (C. Wilkinson J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la ricerca approfondita e l'approccio innovativo del libro alla storia del cognome Wilkinson, che combina dati sul DNA, etimologia e mitologia per fornire una narrazione avvincente sull'ascendenza della famiglia Wilkinson. I lettori lo hanno trovato coinvolgente, informativo e stimolante.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, con una scrittura accattivante, combina dati all'avanguardia sul DNA con analisi storiche e mitologiche, offre una nuova prospettiva sulle origini del cognome, spiegazioni dettagliate che evocano l'orgoglio per il patrimonio, ed è considerato una lettura affascinante e stimolante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero cercare applicazioni più pratiche della ricerca storica piuttosto che una semplice narrazione accademica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Wolves of Wilkinaland: A New Etymology Hypothesis for the Wilkinson Surname (And Variants) in England, Ireland, Scotland, and Wales

Contenuto del libro:

La spiegazione prevalente secondo cui tutte le forme di Wilk/Wilkin sono varianti di "diminutivo di Guglielmo" o "figlio del diminutivo di Guglielmo" - e la presunzione che questo sia di origine normanna - non è semplicemente accurata.

J. C. (Max) Wilkinson presenta questa tesi provocatoria nel suo libro, sfidando una presunzione etimologica apparentemente onnipresente, tristemente incompleta e probabilmente quasi del tutto errata per la stragrande maggioranza dei lignaggi dei cognomi con radice "Wilk".

Al contrario, egli sostiene che esistono ragioni convincenti radicate nella mitologia e nella letteratura d'epoca delle tradizioni anglosassone e norrena a sostegno di un'eredità etno-linguistica proveniente dalla tribù slava dei Wylte/Weleti/Wilzi. Questa tribù, assimilata nei regni frisoni e danesi dell'età oscura, è in ultima analisi la fonte dei cognomi con radice "Wilk" nelle isole britanniche e in Irlanda, nonché nelle località continentali settentrionali (Danimarca, Frisia e Pomerania) le cui migrazioni e invasioni hanno portato questi nomi in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda.

Unisciti all'autore mentre cerca di svelare le origini del proprio nome di famiglia e si sforza di fornire risposte ai suoi figli e alle generazioni future di tutte le famiglie che portano il cognome di radice "Wilk".

La pietà familiare e la profonda conoscenza della storia mancano troppo spesso nell'America del XXI secolo e noi ne soffriamo. Spero che l'esplorazione di Max Wilkinson delle sue radici familiari, che ora sono intessute in quel ricco arazzo che sono gli Stati Uniti, ispiri altri a intraprendere viaggi simili.

-George Weigel, autore di bestseller come.

Testimone della speranza: la biografia di Giovanni Paolo II.

Il) sentiero... è stato ormai battuto.... T)questa nuova analisi di prim'ordine I lupi dimenticati di Wilkinaland.... conduce abilmente il lettore in un viaggio su base scientifica e storica fino a dove ha avuto origine il nome "Wilkinson"... Wilkinson ripercorre... con sorprendente precisione e prove convincenti 1.500 anni fa... viaggiando attraverso le antiche tribù europee... ai norreni, agli scozzesi, agli irlandesi e infine agli americani. Wilkinson ha scritto il suo libro per aiutare i suoi figli a capire... le loro radici .... e) ha fornito a tutti noi un'opportunità unica di conoscere le origini delle nostre radici e del nostro nome.

-Dave Wilkinson, autore di.

Gli audaci fratelli Wilkinson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480895904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua e insediamento tribale nell'Arabia sudorientale: Uno studio sugli Aflaj dell'Oman - Water and...
Questo libro è uno studio delle relazioni...
Acqua e insediamento tribale nell'Arabia sudorientale: Uno studio sugli Aflaj dell'Oman - Water and Tribal Settlement in South-East Arabia: A Study of the Aflaj of Oman
I lupi dimenticati del Wilkinaland: Una nuova ipotesi etimologica per il cognome Wilkinson (e le sue...
La spiegazione prevalente secondo cui tutte le...
I lupi dimenticati del Wilkinaland: Una nuova ipotesi etimologica per il cognome Wilkinson (e le sue varianti) in Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles - Forgotten Wolves of Wilkinaland: A New Etymology Hypothesis for the Wilkinson Surname (And Variants) in England, Ireland, Scotland, and Wales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)