I luoghi che ci siamo lasciati alle spalle: un libro di memorie in miniatura

Punteggio:   (4,8 su 5)

I luoghi che ci siamo lasciati alle spalle: un libro di memorie in miniatura (Jennifer Lang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jennifer Lang, “I luoghi che ci siamo lasciati alle spalle”, è un resoconto profondamente personale e coinvolgente del suo viaggio attraverso l'amore, il matrimonio e la complessità di vivere in più Paesi, in particolare in Israele. I lettori trovano la sua scrittura cruda, onesta e ben realizzata, che affronta i temi dell'identità, della casa e delle dinamiche di una relazione multiculturale. Pur essendo una lettura breve, i suoi messaggi d'impatto sulle relazioni e sulla crescita personale risuonano a lungo dopo aver terminato il libro.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per il suo stile di scrittura lirico e creativo, per i suoi contenuti relativi e per l'esplorazione di temi profondi come l'amore, il sacrificio e l'identità culturale. Molti lettori apprezzano la brevità del libro, che lo rende una lettura veloce ma profonda. Il formato è innovativo e incorpora elementi come voci di diario e diagrammi, che ne aumentano l'intimità e il coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la brevità del libro di memorie ha portato a temi irrisolti, lasciandoli desiderosi di maggiori dettagli su alcuni aspetti della narrazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che lo stile di narrazione rapido possa far sembrare il libro un po' frammentario o una raccolta di racconti, piuttosto che una narrazione coesa.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Places We Left Behind: a memoir-in-miniature

Contenuto del libro:

Per chiunque abbia amato profondamente e sia stato disposto a correre dei rischi per amore”. Rachel Barenbaum, autrice di Atomic Anna.

Quando Jennifer, americana di nascita, si innamora di Philippe, francese di nascita, durante la Prima Intifada in Israele, capisce che la loro relazione non è perfetta.

Entrambi ventitreenni, entrambi ebrei, conducono vite molto diverse: lei è una turista laica, lui un immigrato osservante. Nonostante le loro visioni opposte su due questioni fondamentali - il Paese e la religione - sono determinati a far funzionare le cose. Per i successivi 20 anni, i due si radicano e si sradicano dalla loro famiglia in crescita, ciascuno desiderando un luogo unico da chiamare casa.

In Places We Left Behind, Jennifer mette al microscopio il suo matrimonio, esaminando l'impegno e il compromesso, la fede e la famiglia, muovendosi tra prosa e poesia, giocando con il linguaggio e la forma, sfidando il lettore a leggere tra le righe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988320186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i 9 mesi: Una guida alla nutrizione in gravidanza settimana per settimana con ricette per un...
Cosa mangiare - e cosa non mangiare - quando si...
Tutti i 9 mesi: Una guida alla nutrizione in gravidanza settimana per settimana con ricette per un inizio salutare - The Whole 9 Months: A Week-By-Week Pregnancy Nutrition Guide with Recipes for a Healthy Start
Consenso: Le nuove regole dell'educazione sessuale: La guida di ogni adolescente alle relazioni...
Una guida contemporanea all'educazione sessuale...
Consenso: Le nuove regole dell'educazione sessuale: La guida di ogni adolescente alle relazioni sessuali sane - Consent: The New Rules of Sex Education: Every Teen's Guide to Healthy Sexual Relationships
Storie di fede di donne tra i banchi - Faith Stories from Women in the Pews
Questa è una raccolta di storie di donne comuni di fede che raccontano ciò...
Storie di fede di donne tra i banchi - Faith Stories from Women in the Pews
I luoghi che ci siamo lasciati alle spalle: un libro di memorie in miniatura - Places We Left...
Per chiunque abbia amato profondamente e sia...
I luoghi che ci siamo lasciati alle spalle: un libro di memorie in miniatura - Places We Left Behind: a memoir-in-miniature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)