I Levis selezionati

Punteggio:   (4,4 su 5)

I Levis selezionati (Larry Levis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie selezionate di Larry Levis è apprezzata per la sua profonda profondità emotiva, le immagini vivide e la capacità di articolare sentimenti complessi. I lettori trovano che sia un'introduzione coinvolgente e potente all'opera di Levis, che evidenzia il suo approccio unico ai temi della nostalgia e della perdita. Tuttavia, alcuni notano che il contenuto può essere oscuro e inquietante, il che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Profonda profondità emotiva
articolazione bella e semplice di pensieri complessi
descrizioni vivide e metafore sorprendenti
scrittura coinvolgente e potente
altamente raccomandato come punto di partenza per l'opera di Levis.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere inquietanti e oscuri; i lettori potrebbero aver bisogno di materiali supplementari per apprezzare appieno l'opera di Levis.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Selected Levis

Contenuto del libro:

A cura e con una postfazione di David St. John.

Quando Larry Levis morì improvvisamente nel 1996, Philip Levine scrisse che anni prima aveva riconosciuto Levis come “il giovane poeta più dotato e determinato che abbia mai avuto la fortuna di avere tra le mie classi.... La sua morte prematura è una perdita sconvolgente per la nostra poesia, ma ciò che ha lasciato è un risultato importante che arricchirà le nostre vite”. Ogni suo libro è stato pubblicato con grande successo di critica e David St. John ha raccolto il meglio del suo lavoro dai primi cinque libri: Wrecking Crew (1972), Afterlife (1976), The Dollmaker's Ghost (1981), Winter Stars (1985) e The Widening Spell of the Leaves (1991).

“Non è esagerato dire che la morte di Larry Levis, avvenuta nel 1996 per un attacco di cuore a 49 anni, ha provocato un'onda d'urto tra i ranghi della poesia americana. Non solo Levis era un buon amico di molti poeti (non solo della sua generazione, ma anche di molti poeti più vecchi e più giovani), ma la sua poesia era diventata una sorta di pietra di paragone per molti di noi, una fonte di particolare ispirazione e soggezione. Con la morte di Larry Levis si è avuta la sensazione che un originale americano fosse andato perduto.... Non è affatto paradossale che egli vedesse sia le espressioni più intime della poesia sia i gesti più grandiosi dell'arte e del linguaggio come atti individuali di coraggio. Si può solo sperare che, come questo coraggio, le straordinarie poesie di Larry Levis continuino a vivere nella nostra letteratura” - dalla Postfazione di David St.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822957935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Levis selezionati - The Selected Levis
A cura e con una postfazione di David St. John.Quando Larry Levis morì improvvisamente nel 1996, Philip Levine scrisse che anni...
I Levis selezionati - The Selected Levis
Elegia - Elegy
Pochi giorni prima della sua morte, avvenuta nel 1996, Larry Levis disse al suo amico ed ex insegnante Philip Levine di avere "un manoscritto di poesie quasi...
Elegia - Elegy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)