I ladri di cigno

Punteggio:   (4,2 su 5)

I ladri di cigno (Elizabeth Kostova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I ladri di cigni di Elizabeth Kostova è un romanzo stratificato che esplora i temi dell'arte, dell'ossessione e dell'amore attraverso le storie intrecciate di uno psichiatra e del suo enigmatico paziente, un artista tormentato. La narrazione presenta prospettive multiple ed elementi storici, mettendo in evidenza la ricca prosa descrittiva della Kostova. Tuttavia, molti lettori l'hanno trovato privo della suspense e della chiarezza del suo precedente romanzo, Lo storico, con conseguenti recensioni contrastanti riguardo allo sviluppo dei personaggi e al ritmo.

Vantaggi:

Una narrazione riccamente stratificata con vividi dettagli storici, un forte studio dei personaggi e una profonda esplorazione dell'arte e dell'ossessione. La scrittura descrittiva dell'autrice è apprezzata per la creazione di scene coinvolgenti e per la capacità di suscitare reazioni emotive. Il libro è considerato un'esperienza di lettura gratificante per chi ama la narrazione intricata e la profondità tematica.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, il che porta a momenti in cui la storia si trascina, e alcuni personaggi sono considerati poco sviluppati o antipatici. Il libro manca degli elementi di suspense che hanno caratterizzato Lo storico, il che ha deluso i lettori che si aspettavano un'esperienza simile. Inoltre, alcuni recensori hanno rilevato problemi con la chiarezza delle voci dei diversi personaggi e con la complessità della trama.

(basato su 538 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Swan Thieves

Contenuto del libro:

Lo psichiatra Andrew Marlow, dedito alla sua professione e all'hobby della pittura che ama, ha una vita solitaria ma ordinata.

Quando il famoso pittore Robert Oliver attacca una tela della National Gallery of Art e diventa suo paziente, Marlow vede l'ordine distrutto. Desideroso di capire il segreto che tormenta il genio, intraprende un viaggio che lo porta a conoscere le vite delle donne più vicine a Oliver e una tragedia nel cuore dell'Impressionismo francese.

Il nuovo magistrale romanzo della Kostova viaggia dalle città americane alle coste della Normandia, dalla fine del XIX secolo alla fine del XX, dall'amore giovanile all'ultimo amore. The Swan Theives è una storia di ossessione, di perdite della storia e del potere dell'arte di preservare la speranza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316065795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo storico - The Historian
Il fenomeno da record di Elizabeth Kostova è un capolavoro celebrato che “ha riadattato il mito del vampiro in un avvincente romanzo contemporaneo,...
Lo storico - The Historian
Il paese delle ombre - The Shadow Land
Dall'autrice di The Historian, bestseller numero 1, arriva un romanzo ipnotico che attraversa il passato e il presente - e porta...
Il paese delle ombre - The Shadow Land
I ladri di cigno - The Swan Thieves
Lo psichiatra Andrew Marlow, dedito alla sua professione e all'hobby della pittura che ama, ha una vita solitaria ma ordinata. Quando il...
I ladri di cigno - The Swan Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)