I guerrieri

Punteggio:   (4,4 su 5)

I guerrieri (Sol Yurick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro differisce in modo significativo dall'adattamento cinematografico: molti lettori ne apprezzano il realismo grintoso e la visione sociologica della vita delle gang, mentre altri lo trovano carente nello sviluppo dei personaggi e nella trama coinvolgente rispetto al film. Lo stile è polarizzante e suscita reazioni contrastanti sulla sua qualità e sul suo fascino.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il realismo crudo del libro, gli approfondimenti sociologici e la profondità della vita dei membri delle gang. Alcuni l'hanno trovato una forte esplorazione della gioventù e della società, con personaggi ben definiti e un collegamento a temi classici.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro deludente rispetto al film, criticando la mancanza di sviluppo dei personaggi, lo stile narrativo difficile e una trama che sembra caotica e meno coinvolgente. Altri hanno notato che la volgarità e i temi cupi potrebbero non risuonare bene con tutti i lettori.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Warriors

Contenuto del libro:

La base del film cult I guerrieri racconta il viaggio notturno di una banda di New York attraverso le squallide e pericolose metropolitane e le strade cittadine degli anni Sessanta. Tutte le bande della città si riuniscono in un'afosa notte del 4 luglio in un parco del Bronx per una manifestazione di pace.

La folla di malviventi diventa violenta dopo l'uccisione di un importante capo banda e il caos prevale sul tentativo di ordine. The Warriors segue i Dominators mentre tornano nel loro territorio senza essere uccisi. La polizia si aggira per la città alla ricerca di chiunque sia coinvolto nel caos.

Un romanzo esilarante che esamina gli adolescenti di New York, lasciati indietro dalla società, che formano l'identità e la forza personale attraverso l'affiliazione con la loro famiglia, I guerrieri intreccia commenti sociali e antiche leggende per un classico racconto di formazione. Questa edizione include una nuova introduzione dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802139924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guerrieri - Warriors
È una calda notte del 4 luglio a New York. Nell'oscurità del Bronx, migliaia di ragazzi si sono riuniti da tutta la città. Tra loro ci sono i guerrieri dei...
I guerrieri - Warriors
Fertig
Il romanzo cult di Sol Yurick, pubblicato originariamente nel 1966, mette a dura prova il sistema giudiziario americano e la società in generale. È stato definito dallo Spectator “una delle...
Fertig
I guerrieri - The Warriors
La base del film cult I guerrieri racconta il viaggio notturno di una banda di New York attraverso le squallide e pericolose metropolitane e le strade...
I guerrieri - The Warriors
Fertig
Il romanzo cult di Sol Yurick, pubblicato originariamente nel 1966, mette a dura prova il sistema giudiziario americano e la società in generale. È stato definito dallo Spectator "una delle...
Fertig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)